CosmoProf Bologna ’16: I signori della Barba

Standard
barba-da-hipster-651554

Foto di pinkypills/Corbis tratta da http://www.dagospia.com

Dopo vari anni di volti glabri ed angelici e corpi depilati, la barba sembra essere prepotentemente tornata di moda.

Era credo dagli anni ’70 che non se ne vedevano di cose lunghe, ben curate e talvolta originali.

Ve ne sarete accorte probabilmente girando per le strade e  nei pub, osservando le sfilate di moda,  i cartelloni pubblicitari e gli attori hollywoodiani ma  soprattutto constatando la crescita evidente dei “barber shop” che divengono o meglio tornano ad essere dei veri e propri luoghi di culto dove riassaporare uno dei piaceri della mascolinità, la barba.

Solo nel mio quartiere ve ne sono ben due, nuovi di pacca, uno in una via centralissima e commerciale …ma, badate bene, non sono più quelle piccole barberie un po’ decadenti e poco invitanti..sono luoghi alla moda, con un proprio carattere , una estetica un po’ vintage, oggetti di design ed arredi in legno. Il barbiere in genere è giovane, belloccio e persino alla moda; non è più solo ma ha un vero e proprio staff ad assisterlo e a coccolare la clientela che via via si infittisce e non ha limite di età.

Insomma la cura barba sembra essere tornata qualcosa su cui investire anche per l’industria cosmetica ed il CosmoProf Bologna 2016 lo ha dimostrato ampiamente, popolandosi di marchi di prestigio o marchi più nuovi: solo per citarne alcuni: OMEGA, DEPOT, H.Zone, Muhle ed Hypsteria che addirittura era ospite illustre nella Extraordinary Gallery .

Vi invito quindi a vedere il mio Vlog che ne rappresenta, spero, gli aspetti più originali, descrivendovi le tante belle barbe e barberie  incontrate al CosmoProf .

I miei socials

Vi saluto care amiche  e ricordo tutti /e i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti.

 

Annunci

»

  1. Pingback: CosmoProf Bologna 16: Vlog 1 & 2 | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...