Lentiggini (frekles, pecas): consigli makeup per una adolescente in crisi

Standard

Pochi giorni fa una amica mi sottoponeva il caso di sua figlia adolescente, M. ormai totalmente in crisi con se stessa.

La ragazzina ha un viso senza dubbio molto grazioso, delicato ed estremamente raffinato, con un vago sapore nord europeo.

La sua espressione nel complesso risulta dolce e a tratti sognante.

Sono certa che a breve ne sboccerà una bellissima donna, che con un sorriso ricorderà spero un giorno le sue insicurezze adolescenziali.

Cosa origina tutto ciò? Le sue lentiggini color cioccolato chiaro concentrate sulle gote, sul nasino e sul décolleté !

Come spesso accade, quelli che per noi adulti sono pregi e peculiarità, per M. sono oggi un drammatico disastro, un elemento che la fanno sentire diversa dalla bella di turno, assolutamente graziosa ma di certo talmente omologata al prototipo di bellezza proposto dai mass media … da far riflettere!!

Dedico questo articolo ad M. per mostrarle quanto le sue lentiggini possano essere meravigliose, caratteristiche , distintive…per mostrarle quante bellissime ragazze esistano con le lentiggini e per darle un piccolo suggerimento makeup.

Consiglio Makeup

Eviterei di stratificare, cara M. , il fondotinta per occultare le lentiggini.

Si rischia così di appesantire un visino che è ancora fresco e giovane ed ha bisogno davvero di molto poco per mostrarsi in pubblico. Come le modelle raffigurate suggerirei di affidarsi solo ad un rossetto (alternando gloss effetto specchio per il giorno a pop up colors per le serate mondane) ed abbondare sempre con il mascara per valorizzare il tuo sguardo da cerbiatta. 🙂

Null’altro !!

Spero, cara M., queste belle foto ti ispirino e ti aspetto presto da me per un makeup minimalista.

I miei socials

Vi saluto care amiche  e ricordo tutti i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti.

Annunci

»

  1. Non aggiungerei una parola in più rispetto a quello che hai scritto tu, al massimo le consiglierei di iniziare ad abituarsi a usare idratanti viso e/o BB Cream con un spf, dato che le pelli con le lentiggini tendono a essere super delicate! Un giorno la giovane M. si renderà conto di quanto le sue lentiggini siano carine, ma nel frattempo ha tutto il diritto di avere dalla sua parte qualcuno che la aiuti a superare questo complesso con dei piccoli accorgimenti, senza sminuire il suo sentire (io sono cresciuta in una famiglia dove, se dicevo che non mi piaceva qualcosa di me, subito venivo azzittita con la lista dei difetti delle mie amiche… utilissimo, direi! Alla fine i miei complessi sono passati da soli, ma che fatica!! O.o)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...