Makeover: perchè ad una certa età il makeup diventa un bisogno e non più un vezzo

Standard

Che il makeup possa essere un vezzo, come mi diceva una amica pochi giorni fa, posso essere anche d’accordo.

A dire il vero sino a poco tempo fa (circa due anni) io stessa andavo in giro con viso pulito e riservavo il trucco solo per le occasioni più mondane. D’altronde la bellezza dei 20 e 30 anni non si discute.

Andando avanti con gli anni però, pur curando l’alimentazione, il sonno e più in generale la tonicità dei tessuti, inevitabilmente qualcosa cambia: il colorito del nostro incarnato  si spegne, talvolta lo sguardo appare stanco, i tessuti perdono di tonicità.

In tal senso, il makeup, soprattutto se ben realizzato e di classe può regalarci un aspetto più curato e sofisticato.

Ecco quindi alcune immagini che ho tratto da Internet (per correttezza cito il sito da cui le ho tratte: http://www.maskcara.com/)  e che raffigurano quello che negli USA si chiama makeover (letteralemente “rifacimento“)  …non aggiungo altro…lascio a voi le riflessioni

Cari saluti amiche e a presto

I miei socials

Vi ricordo care amiche tutti i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti

»

  1. Io invece sono d’accordo con te!Anche io da “giovane” usavo ben poco makeup e lo riservavo solo alle occasioni e alle uscite. Ora invece non piedo fuori di casa se non sono truccata…mai senza fondotinta, per intenderci!
    Per me non si tratta solo di migliorare tonicita e colore, ma soprattutto dare un aspetto piu curato, nascondere discromie e cicatrici da acne…e sentirmi decisamente meglio. I cheat and I know it

    Liked by 1 persona

    • Si esattamente “Bellezza in the City “. Come dici giustamente anche tu, il fatto di avere un aspetto più curato grazie ad un filo di trucco è qualcosa che provato sulla mia pelle passata una certa tappa. Mentre prima una condizione di “scapigliata appena svegliata ” poteva persino essere sexy, ora mi sembra rischi di farmi apparire trasandata e sciatta.

      Mi piace

  2. Concordo pienamente sull’aiuto del trucco, soprattutto giornate estenuanti come quelle che stiamo vivendo in questi torridi giorni. Ciao

    Mi piace

  3. o mie care… Francesca Trucco e Bellezza in the city…. qui il trucco è un piacere ma lo è da giovanisime come da più adulte… non a caso abbiamo affinato tecniche conosciuto nuovi trucchetti che ad oggi ci portano esser più al top di una vip in copertina…. ^_^
    quindi per me non è la continuità con la quale si usa una cosa…. ma il piacere nell’usarlo…. poi io adoro vedere le vecchine…. che mettono il rossetto e la terra solo per dar colore alle gote….. se si truccassero tutte come la Sofia loren non sarebbero naturalmente belle ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

