Weleda: review della linea per la pulizia della pelle del viso Hamamelis

Standard
Weleda 3

Tester della Linea per la pulizia del viso Hamamelis inviatimi dalla Weleda

La nostra routine quotidiana di pulizia del viso è essenziale affinché i successivi trattamenti agiscano efficacemente, liberando la pelle dalle impurità che ne ostacolano le naturali funzioni.

 Ecco perché oggi vi parlo dei prodotti Linea Pulizia Viso WELEDA, realizzati con ingredienti provenienti da coltivazione biologica e basati sull’utilizzo di Hamamelis, pianta originaria del Nord America, che svolge un’azione astringente sui pori, migliorando il microcircolo cutaneo e l’aspetto generale della pelle.

Il punto di forza della linea Hamamelis è la detersione delicata: non disidratano la pelle e ne rispettano le esigenze riequilibrandola allo stesso tempo .

ho provado i tre prodotti che seguono:

Latte detergente delicato (pelli normali e secche)

pulizia-latte

Destinato a pelli normali e secche, questo latte è di fatto una emulsione cremosa delicata che non disidrata la pelle grazie al distillato di Hamamelis e all’olio di jojoba e sesamo, preservando il sano equilibrio cutaneo (azione lipo-restitutiva).

Ingredienti :Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Lysolecithin, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Stearate SE, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.

La mia esperienza: innanzitutto il fatto che l’applicazione Biotiful assegni a questo latte 4 foglioline verdi su un massimo di 5 decretandone assolutamente il buon INCI mi ha molto ben disposta verso questo latte. Tale buona predisposizione è stata poi confermata da una buona efficacia del prodotto (rimuove bene il make up ) e dalle sensazioni  di morbidezza e freschezza
lasciate sulla pelle. Mi è piacitua la profumazione ed ho particolarmente apprezzato il fatto che il flacone fosse in vetro.

Tonico ravvivante (per tutti i tipi di pelle)

pulizia-tonico

Applicato dopo il Latte Detergente, il Tonico purifica e rinfresca senza disidratare. Gli estratti vegetali, come l’Hamamelis, svolgono una dolce azione astringente, tonificano e ravvivano la pelle. La piacevole fragranza, a base di oli essenziali vegetali, offre freschezza immediata, migliora l’aspetto della pelle e la prepara in modo ottimale a ricevere i trattamenti successivi.

Ingredienti:Water (Aqua), Alcohol, Rosa Moschata Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Juice, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*

La mia esperienza: così come già  nel caso del  latte detergente, il fatto che l’applicazione Biotiful assegni a questo latte 4 foglioline verdi su un massimo di 5 decretandone assolutamente il buon INCI mi ha molto ben disposta verso questo tonico . Mi è sembrato un buon modo per cncludere efficacemente la mia routine di pulizia serale. Anche in questo caso il flacone in vetro mi ha particolarmente resa felice.

Latte tonico 2 in 1 rinfrescante (Per pelli normali e miste)

pulizia-latte-2in1

Lozione lattiginosa, con sapone d’olio di oliva e Hamamelis, che in un solo gesto deterge e tonifica la pelle. L’azione astringente e purificante dell’olio essenziale di limone può essere avvertita con un lieve pizzicore. Una fresca profumazione agrumata rivitalizza la pelle ed i sensi. Prepara in modo ottimale il viso ai trattamenti successivi.
Ingredienti:Water (Aqua), Fragrance (Parfum)*, Potassium Olivate, Iris Germanica Root Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Lanolin, Alcohol, Limonene*, Linalool*, Citral*.

La mia esperienza: ne ho adorato la profumazione, pungente ma estremamente piacevole e mediterranea. E’ efficace nella rimozione del trucco viso ed occhi. Lascia sulla pella una bella senzazione di fresca pulizia. Lo ricomprerei. La presenza della lanolina  (chè è una cera con funzioni protettive e anti disidratazione per la pelle, considerata un potenziale fattore allergizzante) non mi ha dato problemi. Avendo una pelle mista il “2 in 1” è sicuramente fra i tre prodotti qui presentati il più adatto alle mie esigenze e caratteristiche; ma una gamma così vasta sicuramente offre a tutte la possibilità di trovare il prodotto che meglio si addica alle proprie caratteristiche.

Infine il fatto di essere un “2 in 1” dona a questo prodotto una praticità molto elevata non solo quando si viaggia ma anche per chi è un pò pigra nella propria routine di pulizia 🙂

Precisazione sull’INCI

Fragranze: Evidenzio che tutte le fragranze presenti nell’INCI del prodotto (quelle con asterisco *) sono tutte derivate da oli essenziali naturali e non sono prodotti di sintesi. Ciò nonostante alcuni soggetti potrebbero risultare comunque sensibili a queste sostanze seppur derivanti da sostanze naturali. Va chiarito che ciò non può essere considerato a detrimento del prodotto in sè e della sua qualità .

Alcool: L’ alcool utilizzato nei prodotti WELEDA è ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell’alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci) attraverso la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati e non viene denaturato. L’alcool serve principalmente per mantenere stabili nel tempo le formulazioni e per estrarre i principi attivi delle piante di cui sono ricchi i prodotti WELEDA.

Come sempre, care amiche, Vi lascio  i seguenti link utili:

Pagina Web Weleda: http://www.weleda.it/

Pagina Facebook Weleda: https://www.facebook.com/Weleda.Italia?fref=ts

I miei socials

Vi saluto care amiche  e ricordo tutti /e i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti.

»

  1. …ho provato questa marca qualche anno fa, ma non ricordo se si trattava di un sapone… se mi ricapitano sceglierei sicuramente il 2 in 1 perché uso solo questo tipo di prodotti, faccio prima ;-)!

    Liked by 1 persona

  2. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa marca, e per me studentessa in scienze erboristiche e sempre alla ricerca di prodotti bio è una grande scoperta. Dove si possono trovare? è possibile richiedere qualche campione? sarei davvero curiosa di provarli.

    Liked by 1 persona

    • Io in genere li acquisto nella catena di negozi Natura Sì; comunue si trovano anche in molti negozi piccoli di quartiere che trattano prodotti con buon INCI. In genere io chiedo espressamente i campioni poichè il negoziante, che ormai mi conosce, sa che se davvero un prodotto mi piace lo acquisto e/o comunque lo recensisco . Nel mio blog troverai molti articoli dedicati a questo marchio. Grazie del tuo commento.

      Liked by 1 persona

Rispondi

