Weleda: Review dei Prodotti della Linea viso Amande

Standard
Weleda 2

Tester della Linea Amande inviatimi dalla Weleda

 

Care amiche

ricorderete spero il mio video preview (cliccate qui) sui prodotti WELEDA .

Oggi vi presenterò una breve  review della linea Amande, comfort, linea specifica per pelli sensibili , dermotestato per pelli soggette ad allergie e neurodermatiti .

Alla base della linea Comfort Weleda abbiamo:

  • l’olio estratto dal nocciolo della prugna, Prunus Domestica, ricco in acidi grassi e sostanze antiossidanti e
  • l’olio di mandorle dolci, addolcente e lenitivo, ricco in vitamina A; le mandorle usate provengono dalla regione di Alicante (Valencia), Spagna.

Latte detergente  comfort (non profumato)

amande-latte

Questo latte detergente pulisce delicatamente il viso, rimuovendo ogni traccia di makeup rispettando il delicato equilibrio delle pelli sensibili senza seccarle anzi contribuendo a ristabilirne l’equilibrio lipidico.

La mia esperienza: Lo ho usato per tre sere consecutive su viso, collo e zona perioculare senza avere problemi di irritazione o altro. Mi è sembrato delicato ma allo stesso tempo efficace. Non lascia la pelle unta o grassa per cui a differenza di altri detergenti usati in passato non ho proceduto con alcun risciacquo né con applicazione del tonico.

Vi lascio per completezza e trasparenza l’INCI del prodotto: Acqua, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil,Glyceryl Stearate SE, Alcohol, (Prunus Domestica Seed) Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid.

Precisazione sull’utilizzo dell’Alcool

L’ alcool che vedete nell’INCI è ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell’alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci) attraverso la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati e non viene denaturato.

L’alcol serve principalmente per mantenere stabili nel tempo le formulazioni e per estrarre i principi attivi delle piante di cui sono ricchi i prodotti WELEDA

Trattamento idratante comfort (non profumato)

lastttttttttttttttttttttttttttttt

 Crema dall’azione nutriente dedicata, adatta  alle pelli miste e sensibili . Calma e lenisce gli arrossamenti garantendo una giusta protezione dall’ambiente esterno. La sua consistenza è leggera.

La mia esperienza: La ho usata sia dopo la detersione del viso per due sere consecutive sia al mattino come base prima di applicare il makeup. In entrambi gli utilizzi mi sono trovata bene soprattutto perché questa crema si assorbe con estrema facilità e risulta piuttosto leggera.

Vi lascio per completezza e trasparenza l’INCI del prodotto:  Water (Acqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Alcohol; Glyceryl Stearate SE; Glycerin; Hydrolyzed Beeswax; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid. Vale la stessa precisazione fatta prima sull’alcool.

 

Vi ricordo che Weleda è la prima azienda di cosmesi in Italia ad aderire all’UEBT, Union for Ethical BioTrade associazione no-profit nata nel 2007 che promuove il sourcing with respect, cioè promuove l’approvvigionamento rispettoso delle materie prime, sostenendo nello stesso tempo la conservazione della biodiversità, fondamentale per la sopravvivenza a lungo termine del nostro pianeta. L’adesione alla  UEBT rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità e sicurezza dei suoi prodotti

Spero care amiche la review risulti utile ; rimanete sintonizzate per le prossime review sui prodotti WELEDA.

Nel frattempo vi lascio  i seguenti link utili:

Pagina Web Weleda: http://www.weleda.it/

Pagina Facebook Weleda: https://www.facebook.com/Weleda.Italia?fref=ts

 I miei socials

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...