La Cremerie, un mondo di profumo al #Cosmoprof Bologna 2015

Standard

Care amiche , buongiorno

Oggi voglio raccontarvi dell’incontro con il quale si è chiusa Sabato 21 la mia avventura al #Cosmoprof Bologna 2015.

Erano due giorni che rincorrevo Francesca del settore  Community Management & Training de La Cremerie, azienda italiana di stanza a Rieti, nell’alto Lazio.

La Cremerie aveva ben due stand al Cosmo e dunque non è stato semplice, nell’alternanza dei tanti eventi di Venerdì e Sabato, intercettarla in uno dei due stand .

Ma proprio quando ormai le mie forze erano giunte al termine (in queste fiere si cammina moltissimo e gli incontri sono densi di emozioni e contenuti) finalmente la incontro: Francesca è giovane e sorridente e come tutte le fanciulle dello stand indossa un simpatico cerchietto floreale che ricorda le origine della Azienda che rappresentano. È disinvolta ed ha un fare molto affabile e questo mi mette subito a mio agio .

Mi fa accomodare nel bellissimo e profumatissimo stand La Cremerie  e con grande professionalità e pazienza inizia a descrivere chi sia La Cremerie e quali siano i suoi principi ispirativi.

Ecco cosa abilmente in pochi secondi mi presenta (foto sotto) :

La Cremerie Cosmo 1

Prodotti La Cremerie che Francesca mi presenta “solo” per familiarizzare 🙂

I miei sensi, davanti a tanti colori, profumi e texture si risvegliano e con un colpo di coda supero la stanchezza che ormai pervade il mio corpo.

Francesca inizia con il descrivermi chi sia La Cremerie : La Cremerie in precedenza specializzata in prodotti per centri estetici e professionisti del settore, di recente si è aperta anche al grande pubblico cercando di mantenere i prezzi ad un livello accettabile. Cambia dunque per il grande pubblico il packaging rendendolo comunque accattivante ma più economico

I suoi prodotti sono tutti rigorosamente fatti a mano per esaltare l’azione dei principi attivi e questa è la ragione per cui a seconda del raccolto e del periodo dell’anno, ogni lotto di produzione ha caratteristiche leggermente diverse di colore e di profumo

I MUST de La Cremerie

  • I prodotti La Cremerie sono formulati con ingredienti completamente naturali dal 99% fino al 100% (in alcuni casi quell’1% è profumo)
  • Non vengono utilizzati coloranti sintetici.

I prodotti che ho testato

La cremerie 1

Scrub Corpo al Tea verde e Vitamina E (destra) – Olio massaggio termale (sinistra)


Scrub Corpo al Tea Verde (480gr): naturali al 99,6%

La cremerie 4

Scrub Corpo al Tea verde e Vitamina E

Cosa dice l’azienda

Particolarmente indicato sia per uomo che per donna, questo scrub corpo dal fresco profumo di tea verde è formulato per donare effetti anticellulite* e drenanti. Ricco di vitamina C ed E offre sin dalla prima applicazione una immediata sensazione di freschezza e leggerezza. Modo d’uso: Durante la doccia, stendere e massaggiare un cucchiaio abbondante di scrub su tutto il copro insistendo sulle parti che più necessitano di esfoliazione. Risciacquare abbondantemente e procedere massaggiando con olio o crema La Cremerie.

Ingredienti/Ingredients, naturali al 99,6%: Sodium chloride, helianthus annuus, prunus amygdalus dulcis oil, persea gratissima oil, maris sal, camelia  sinensis extract, tocopheryl acetate, isatis tinctoria extract, solum fullonum, daucus carota extract, curcuma longa extract, dehydroacetic acid, glyceryl caprylate, benzyl alcohol, ascorbyl palmitate, rosmarinus officinalis extract, parfum. (d-limonene, linalool) “.

 *****************************************************************************************************************************************************************************

Olio corpo termale (150 ml): naturali al 99,9%

 

La cremerie 3

Olio massaggio termale

Cosa dice l’azienda

In questa preziosa miscela di oli naturali La Cremerie offre il meglio della natura marina combinando le proprietà delle sorgenti termali con i benefici delle alghe arricchite dalla potenza del guaranà. La forza degli elementi marini e termali garantiscono una importante azione drenante ed anti ritenzione idrica rendendo il massaggio con questo olio ideale per le gambe gonfie e per l’addome. Modo d’uso: Dopo la doccia, spalmare alcune gocce di olio sulla pelle umida e massaggiare su tutto il corpo insistendo sulle zone più disidratate. Tamponare con un asciugamano.

Ingredienti / Ingredients naturali al 99,9%: Helianthus Annuus, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Persea Gratissima Oil, Paullinia Cupana Seed Extract, Fucus Vesiculosus, Guaiazulene, Rosmarinus Officinalis Extract, Ascorbyl Palmitate, Parfum. “

La texture

Vi lascio il link al video in cui vi mostro l’apertura dei prodotti e la texture degli stessi:

 Le mie impressioni dopo l’ulitizzo

Scrub Corpo al Tea verde e Vitamina E: La profumazione fresca ed il colore ottanio aiutano a vivere questo momento come una vera e propria esperienza multisensoriale. Lo scrub ha una bellissima consistenza grazie al sale marino in esso contenuto  e consente di effettuare un massaggio energico e piacevolissimo che mi ha lasciato, soprattutto sulle gambe, una sensazione di circolazione come “riattivata”. L’addome, dove pure effettuo lo scrub, si arrossa lievemente ma ritengo questo sia dovuto al fatto che la pelle è più delicata. Lo scrub è molto idratante grazie agli olii che contiene. Lo consiglio senza dubbi.

Olio massaggio termale: Lo applico dopo la doccia effettuando un massaggio vigoroso dalla parte bassa verso la parte alta del corpo. La pelle risulta dopo il massaggio morbida e profumata. La profumazione è delicata ma dolcemente persistente; in particolare la profumazione termale mi sembra unisex dunque perfetta anche come idea regalo per un Lui o per la coppia.

 

 I miei socials

Annunci

»

  1. Pingback: La Cremerie : Scrub Corpo LOMI LOMI | make up occhi verdi

  2. Pingback: CosmoProf Bologna 16: La Cremerie, Vlog &haul | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...