Un piccolo angolo di Paradiso a Roma : il centro estetico di Tiziana!!

Standard
Un piccolo angolo di Paradiso a Roma : il centro estetico di Tiziana!!

Care amiche nuovamente buongiorno,

 

Oggi voglio raccontarvi una esperienza personale che però descrive molto bene la iniziativa imprenditoriale di una ragazza appena trentenne, Tiziana , che con il suo socio nella vita e nel lavoro 🙂  ha realizzato un vero e proprio angolo di paradiso.

Per motivi lavorativi ho conosciuto nel mese di Dicembre questa fanciulla, minuta e delicata ; le nostre strade sembravano essersi separate per impossibilità varie di collaborare ma poi la vita ci ha fatto nuovamente incontrare . E dopo un paio di mesi , Tiziana mi ha un giorno proposto a sorpresa di farle visita nel suo centro estetico voleva omaggiarmi un trattamento .

Ho dovuto superare con non pochi sforzi, devo essere sincera,  la mia timidezza di fondo e la mia ritrosia per accettare il suo cortese ma allo stesso tempo deciso invito .

Vengo da una famiglia e da una generazione in cui un dono, anche il più semplice ,  è sempre qualcosa di prezioso… e dunque nonostante io non sia più una bambina , arrossisco sempre davanti ad un regalo e la prima reazione è un complimentoso “ no,  non posso accettare, non ti disturbare”..

Ma Tiziana è una donna decisa e riprova con gentile insistenza…ed allora mi dico che bisogna saper accettare le novità ed i doni che la vita ci offre soprattutto in termini umani.

Così Venerdì 20 Febbraio le faccio visita nel suo centro estetico .

Tiziana, dopo aver intrapreso i suoi studi da estetista ha messo su nel quartiere di Roma, zona Portunese e per l’esattezza in Largo Gaetano la Loggia, 12 , un piccolo centro estetico  “Nails and Beauty” a conduzione semi familiare (ci lavorano Tiziana stessa e due collaboratrici molto giovani) incentrato sullo Skin Care . Il centro è piccolino ma estremamente accogliente e basta mettervi piede per respirare un aria di familiare serenità, addolcita da una musica in filodiffusione per niente invadente, proprio come piace a me.

Sulla destra la bacheca della iniziativa /offerta del mese, frontale alla porta una piccola reception in legno chiaro, a sinistra la postazione unghie ed una vetrinetta illuminata con smalti della Zoya e prodotti vari.

 

Tiziana mi inviata a togliermi il soprabito e mi riceve in questa bella stanzetta, dove mi attende una temperatura calda ed accogliente (foto sotto) .

B&N 14 copia

Il gioco di moderni faretti e candele abilmente disposte qui e lì, donano all’ambiente riflessi di una luce leggera e soffusa…T. mi invita ad abbandonare gli orpelli della mia giornata e ad adagiarmi sul lettino ove inizierà il trattamento di benvenuto.

Chiudo gli occhi e mi abbandono alla sue piccole ma sapienti mani.

Le mie sensazioni

Vi descrivo quello che in 45 minuti circa ho percepito stando sempre ad occhi chiusi, non studiando con la vista ciò che accadeva ma abbondandomi ai miei sensi.Il trattamento è indirizzato al viso ma lei inizia, con mia sorpresa, con un massaggio sulla mia schiena in modo da aiutarmi a distendermi.

Utilizza credo un olio essenziale in quanto si diffonde intorno a me un profumo che a me sembra di agrumi…la percorre tutta , dal collo sino alla zona lombare, con movimenti longitudinali e trasversali, usando le sue mani ma anche i suoi avambracci…perdo la percezione di dove T. sia attorno a me , solo noto che mai mia abbandona, anche quando prende un prodotto, una sua mano rimane in contatto con il mio corpo , presente e rassicurante.

È strano, ho circa 10 anni in più di T. ma in questo momento mi sembra di tornare bambina alla coccole materne. È un pensiero rassicurante e commuovente allo stesso tempo.

Mi abbandono, la mia giornata è stata pesante (è anche un venerdì!!) e piena di tensioni e devo dire che ho bisogno di ritrovarmi.

Dopo avere trattato la mia schiena , mi fa disporre supina ed inizia il trattamento del viso e del decolté.

Mi sembra mi applichi uno scrub o forse un gommage al rosmarino o quantomeno percepisco quell’odore nell’aria.

È piacevole e credo contribuisca a sciogliere il trucco che ancora ricopre il mio viso.

Seguono movimenti rotatori, questa volta credo ancora con un olio essenziale seguito da un pannetto caldo che poggia delicatamente sul mio viso per asciugare …quel calore è una piacevole ulteriore sorpresa . Ripete più volte gli ultimi due passaggi.

Poi raccoglie i miei capelli , già da me preventivamente raccolti in uno strategico chignon , all’interno di un asciugamani che era già sapientemente disposto sotto la mia testa…senza disturbarmi né farmi spostare; inizia con una digitopressione in vari punti del viso e della testa .

Il trattamento prosegue lento ma incisivo, il calore nella zona bassa del mio corpo , grazie ad una copertina e al calore della stanza, è davvero altissimo e questo tepore mi sorprende nuovamente.

 

Finisce il trattamento, mi lascia tranquilla, tutta sola nella stanzetta, sempre con la musica delicata in filodiffusione , sempre con luci basse e calore diffuso ; esce, per tornare con una calda tisana …io, che quasi mai bevo thè ed invidio profondamente tutte le culture che del the abbiano fatto un rito quotidiano mi ritrovo a gustare voracemente questa tisana calda estremamente dissetante .

 

Uscire da questa coccola mi costa molto ma sono costretta a tornare alla vita reale …mi rivesto e quasi in trans percorro il corridoio che mi porta alla reception in cui ero stata accolta all’inizio.

Lì T. mi aspetta sorridente e mi porge uno specchio nero , un po’ da bambola, per mostrami come il mio viso appaia già più disteso e luminoso ..eh si, è vero, ho cambiato espressione rispetto a quando ero arrivata circa 1 ora prima. Scambiamo piacevolmente due chiacchere, io curiosa chiedo ed indago su tutto, fotografo con discrezione…mi sembra un sacrilegio invadere questa Pace…

Sono quasi le 20 ormai e le ragazze sono quasi alla chiusura.

Anche la loro giornata lavorativa volge al termine .

 

Ci salutiamo amabilmente con la promessa da parte mia di voler raccontare questa bella esperienza ed invitarvi a visitare questo centro se vi fa piacere.

Mi è sembrato carino poter ricambiare così il benvenuto di T.

La tranquillità rimane con me nelle ore a seguire e al mattino seguente mi sorprendo nuovamente vedendo il mio viso ancora luminoso…mi compiaccio con femminile vanità e la mostro orgogliosa al mio Amore 🙂

Vi saluto ragazze e a presto

 I miei socials

Una risposta »

  1. Pingback: SkinBeauty : un gioiello tutto Romano | make up occhi verdi

Rispondi

