CosmoProf Bologna 2015 : post #1

Standard

cosmo logo

Care amiche buongiorno

Oggi il mio primo articolo tematico relativo al CosmoProf , fiera internazionale della cosmesi che si terrà a Bologna nelle date indicate qui sopra.

Ho deciso, giacchè avrò il piaceree l’omnore di partecipare alla 48esima edizione della fiera, di condividere con voi tutta questa nuova avventura con articoli tematici, VLOG, video Haul (spero…!!!) e chi più ne ha più ne metta.

Comincio dunque con alcune curiosità importanti che spero ci aiutino a renderci conto, in maniera veloce, di chi e cosa troveremo al CosmoProf 2015.

Espositori e distribuzione percentuale

I numeri parlano soli (foto sotto) ….2450 espositori!!!

tab-ESPOSITORI

Lo spazio più interessante secondo me:

la Extraordinary Gallery (padiglione 19)

È uno spazio dedicato esclusivamente ai marchi più originali e all’avanguardia selezionati dallo staff  Cosmoprof e provenienti da tutto il mondo, i marchi cioè che anticipano le tendenze, segnano il passo,  un vero e proprio incubatore di novità.

Per rendersi subito conto vi dico che lo scorso anno c’era Anastasia Beverly Hills, marchio che ha segnato  la nuova tendenza dell’immagine delle sopracciglia delle donne di mezzo mondo, stravolgendone la moda e spingendo sul mercato tutta una lineadi prpdott innovativi  che poi è stata “scopiazzata”, è il caso di dirlo,  da altri marchi sia low cost che high end.

Nonostante non sia uno spazio dove in genere si possa acquistare, ho deciso che sarà uno dei primi che visiterò al mio arrivo, per il gusto di assaporare le nuove tendenze e beneficiare della sapiente selezione che sono certa gli addetti del CosmoProf avranno saputo fare per noi.

I marchi della Extraordinary Gallery 2015 che non voglio perdermi

Humand + Kind , (clicca sul nome per vedere sito aziendale) marchio Irlandese specializzato in Cosmetici e articoli di derivazione Naturale & BioHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

Eve Pearl , (clicca sul nome per vedere sito aziendale) marchio makeup professionale statunitense, famoso per aver segnato lo standard dell’industria del makeup in ambiti quali il teatro , il cinema , la stampa.

zzzzzzzzzzzzz

 V10Plus, (clicca sul nome per vedere sito aziendale), Marchio Giapponese il cui CEO ha una pelle che parla da sola (foto sotto); con i suoi sieri miracolosi , nati nella citta giapponese di Toyota, promette di risolvere i problem di tutte le pelli

yyyyyyyyyyyyyyyy

BeautyYou (www.beautyou.me) marchio italiano che con originalità e creatività invita i propri clienti a creare attivamente la propria crema perfetta miscelando in più di 1000 combinazioni disponibili, i 20 principi attivi di cui dispongono (foto sotto):

B-jM8vLIMAELwB4.jpg large B-jN5H2IgAABwGC B-jN5S7IEAAruUg

E poi tanti altri marchi presenti nella Extraordibnary Gallery (padiglione 19) che potrete trovare e scaricare cliccando qui e che non mancherò di visitare.

Per chi avesse piacere ed ha poco tempo per leggermi ho girato anche un piccolo video , ancora rudimentale, che però dettaglia ulteriormente quanto sopra esposto

Vi saluto care amiche  e ricordo tutti /e i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti.

Grazie e faemi sapere chi di voi sarà presente al CosmoProf .

Francesca

Annunci

»

  1. Ho sempre sognato di partecipare al Cosmoprof, prima o poi spero di andarci! L’anno scorso c’era addirittura Anastasia Beverly Hills?? Io desidero da tempo acquistare un paio di cose di questo marchio, ma non conosco nessuno store online che la distribuisce o spedisce in Italia 😦

    Liked by 1 persona

    • Si c’é stata. Nel mio blog c’é un post che parla di un ecommerce che spedisce in Italia i prodotti A. Solo che a prezzi x me alti. Ora sono con iPod ma se digiti nella casella cerca “Anastasia ” sicuramente ti tira fuori il post

      Mi piace

  2. Pingback: CosmoProf , post #3: i padiglioni da non perdere!!! | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...