Il fenomeno del ‘Beauty on the Go’ !! Di che si tratta????

Standard

Care amiche buonasera!!

Per concludere in bellezza questa settimana , vorrei condividere con voi la nuova tendenza del momento , quella che sta spopolando, tanto per cambiare negli USA e che si affaccia timidamente anche in Europa…il cosidetto Beauty on the Go!!!

Di che si tratta??

La nuova tendenza della vendita al dettaglio dei cosmetici, soprattutto all’estero dicevamo, è quella dei cosiddetti Pop Up Kiosk simpatica espressione inglese che potremmo tradurre come ‘chioschi che saltano fuori ‘; trattasi di vere e proprie   vending machine (macchine distributrici), che spuntano come funghi nei luoghi più svariati e propongono in maniera simpatica ed accattivante la vendita di cosmetici .

I chioschi già sono noti ovunque  per la vendita veloce di dolciumi, bibite, snack , riviste. Nell’ultimo ultimo decennio le macchine distributrici hanno esplorato nuovi settori del mercato e duqnue abbiamo visto comparire utilissimi distributori di  farmaci e sfaccaitissimi ma responsabilissimi distributori di condom. Ormai persino in alcuni negli ospedali italiani è facile trovare chioschi di farmaci generici utilissimi per i degenti ed i  familiari in visita.

Di recente poi ho visto con grande sorpresa in Spagna chioschi fornitissimi di piccoli accessori per telefoni, PC , tab direttamente sulla banchina delle partenze dei treni o dei vagoni della metro; nella metro di Barcellona ad esempio è facile imbattersi in distributori blu elettrico colmi di di adattatori di tutti i tipi , jack vari, caricabatterie , cover e chi più ne più ne metta…così che il vostro viaggio non sia mai sprovvisto di nulla!!!

Ma …udite udite….il mercato ha pensato anche a noi e proprio per noi appassionate esistono ora delle macchine distributrici di  makeup !!!  Si, avete capito bene…di makeup!!!

In basso vi mostro alcune foto di simpatici chioschi che sono stati anche una sfida interessante per architetti e designer, che hanno gareggiato per individuare soluzioni funzionali ma allo stesso tempo originali e di grande richiamo visivo:

La prima e’ stata la Benefit con questo chioschetto rosa giocattolo che vende prodotti full size e mini size per le esigenze di tutte

1

 

2

 

3

Dove sono i chisochi Benefit ad oggi? Principalemnte negli aeroporti statunitensi :

  •  Austin International Airport
  • New York JFK, Terminals 2 & 5
  • Savannah-Hilton Head Airport
  • Houston International Airport
  • McCarren International Airport (Las Vegas)
  • Cleveland Hopkins International Airport
  • Raleigh-Durham International Airport
  • Nashville International Airport
  • Minneapolis St-Paul International Airport

Ma non solo la Benefit ha ricorso a questa soluzione  dunque ecco a voi altre macchine distributrici rosso acceso come quelle di Elisabeth Arden

4

E poi persino Sephora e Chanel hanno prodotto le loro Vending Machine :

11111111111111

clMa non ci fermiamo qui !! Qualcuno ha direttamente pensato  ai camion!!! E il caso della Sephora con il suo Sephora Hot Wheels Nail Truck, ove regalarsi un manicure  Sephora, Butter London, Ciaté and Nails Inc e lasciarsi offrire dalle gentilissime addette un buon gelato ed un regalino composto da un  Sephora Nail Polish Remover e limetta (ne sono state regalate 3000 !!!).

5

o con il suo camion convertibile in beauty spa all’aria aperta:

6

o della Maybelline New York con il suo Watsons on Wheels:

7

Ma non solo i grandi marchi si avventurano su questa strada, è proprio il caso di dirlo .

Anche alcuni marchi minori, con mezzi economici ben inferiori 🙂 ma grande coraggio, si sono fatti avanti  e si sono messi in cammino.

Ecco cosa si è inventata ad esempio  Bare Escentuals…..che ha messo in strada direttamente un piccolo quanto tenero un Beauty Buzz ossia un APE  !!!

8

Ed infine abbiamo anche il chiosco ecologico come il meraviglioso  Aesop kiosk alla stazione centrale di  New York  relaizzato con oltre  1,000 copie del New York Times e realizzato dall’architetto Jeremy Barbour della  Tacklebox .

9

Che ve ne pare amiche? A me tutto ciò ha divertito moltissimo e devo dire che mi farebbe piacere incontrare sulla mai strada una di queste macchine distributrici o di questi simpatici camioncini 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Vi saluto care amiche , augurandovi un buon week end e ricordo tutti i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti.

Grazie

Francesca

Annunci

»

  1. Pingback: New York: Revlon Pop-Up Shop e la campagna #LOVEISON | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...