Fillerina: un nuovo trattamento per combattere le rughe e cedimento dei tessuti con l’Acido Ialuronico

Standard

Buongiorno ragazze

con estremo piacere voglio oggi parlarvi della mia collaborazione con la LABO, già famosa per trattamenti quali Crescina (coadiuvante nella crescita dei capelli) o per il proprio makeup, con la ormai notissima linea LABO Stem  Make-up.

LABO STEM MAKEUP

LABO STEM MAKEUP

Crescina

Crescina

I laboratori LABO sono stati così gentili  da inviarmi una confezione di Fillerina, trattamento  riempitivo dermo-cosmetico per viso e collo  basato su vari tipi di  acidi ialuronici, disponibile sul mercato in 5 gradi di concentrazione differenti.

L’Azienda mi ha inviato innanzitutto un test di autovalutazione denominato Fillerimentro (foto sotto), per aiutarmi  a comprendere in quale stato si trovi il mio viso in termini di tenuta dei tessuti e segni del tempo: in base alla mia età e alle mie caratteristiche del tessuto viso, ho ritenuto che il grado a me necessario fosse il Grado 3.

unnamed

Dopodichè, una volta definito il Grado di trattamento a me necessario,  mi ha inviato tramite corriere una confezione di Fillerina di Grado 3 composta da (foto sotto):

Confezione Fillerina Grado 3

Confezione Fillerina Grado 3

Confezione Fillerina Grado 3

Confezione Fillerina Grado 3

  • una boccetta di Fillerina 1 (14 dosi) , Filler in gel  ad alto contenuto di acidi ialuronici a rapida penetrazione
  •  una boccetta di Fillerina 2 (14 dosi) , Velo Nutriente  da utilizzare dopo il Gel
  • 2 applicatori cosmetici di precisione
 Gli Acidi Ialuronici presenti in Fillerina per il Grado 1, Grado 2, Grado 3 sono 6 ; hanno differenti pesi molecolari in modo da garantire una rapida penetrazione, finalizzata a risollevare le depressioni (rughe) presenti sul tessuto del viso  ed aumentare il volume degli zigomi e delle labbra:

1.  Hyaluronic Acid 1K Da
2. Hydrolyzed Sodium Hyaluronate 5K Da
3. Hydrolyzed Hyaluronic Acid 50K Da
4. Sodium Hyaluronate 200K Da
5. Sodium Hyaluronate 2.000K Da
6. Sodium Hyaluronate Crosspolymer

Per pelli evidentemente più mature o che comunque presentano  solchi più profondi esiste  Fillerina Grado 4 e 5 0ve gli Acidi Ialuronici sono invece 8:

1. Hyaluronic Acid 1K Da
2. Hydrolyzed Sodium Hyaluronate 5K Da
3. Hydrolyzed Hyaluronic Acid 50K Da
4. Sodium Hyaluronate 200K Da
5. Sodium Hyaluronate 2.000K Da
6. Sodium Hyaluronate Crosspolymer
7. Hyaluronic Acid Monomer 0,4K Da
8. Sodium Hyaluronate 0,8K Da

Ecco innanzitutto ragazzi il video anteprima che ho girato alla apertura del pacco, prima di iniziare l’utilizzo del prodotto :

 

 Applicazione del gel: la mia esperienza

 

L’applicazione del gel Fillerina 1 è piuttosto agevole (foto sotto) grazie al dosatore di precisione che permette di prelevarlo senza sprechi e posarlo solo ed esattamente là dove serve, ossia su rughe e solchi evidenti.  Consiglio di sorridere o corrugare la fronte per rendere le rughe più evidenti e sapere sempre dove applicare il prodotto.

Apertura Fillerina 1

Apertura Fillerina 1

Apertura Fillerina 1

Apertura Fillerina 1

Apertura del dosatore cosmetico (punta mozza, non è una siringa ospedaliera)

Apertura del dosatore cosmetico (punta mozza, non è una siringa ospedaliera)

Il dosatore va riempito per 1ml per volta

Il dosatore va riempito per 1ml per volta per un totale di 2 ml

Preleviamo Fillerina 1 dalla boccetta

Preleviamo Fillerina 1 dalla boccetta

Preleviamo Fillerina 1 dalla boccetta

Preleviamo Fillerina 1 dalla boccetta

Chiusura di Fillerina 1 dopo l'uso

Chiusura di Fillerina 1 dopo l’uso

Chiusura di Fillerina 1 dopo l'uso

Chiusura di Fillerina 1 dopo l’uso

 

Sensazione sulla pelle: nei minuti successivi l’applicazione e solo nei primi due giorni di applicazione, si percepisce una leggera sensazione di tensione e leggero pizzicore ma talemente lieve da non disturbare. Non so se è perchè la pelle si abitua ma tale sensazione non l’ho percepita dal terzo giorno in poi.

Praticità : Ho deciso di effettuare il trattamento  in serata poiché i 10 minuti di posa richiesti per il gel Fillerina 1 non collimano con le mie tempistiche mattutine piuttosto rapide. Consiglio, se avete tempo, di distendervi durante i 10 minuti di posa  per facilitare la penetrazione del gel, evitando nel contempo gocciolamenti.

Controindicazioni: il gel , se non si seguono esattamente le istruzioni, potrebbe rilasciare qualche  residuo sulla pelle di colore bianco   alla fine del trattamento, che va comunque  concluso con Fillerina 2. Cosniglio dunque di lasciare il gel in posa nei solchi per i primi 10 minuti senza eseguire movimenti rotatori così come consigliato nel foglietto illustrativo. Solo trascorso tale tempo potremo tamponare il prodotto. Seguire questa semplice istruzione per evitare che si formino residui.

Applicazione del velo idratante: la mia esperienza

Applicazione e praticità : La densità di Fillerina 2 lo rende più difficilmente caricabile nel dosatore di precisione rispetto al Fillerina 1 dunque avrei preferito forse un applicatore diverso dal dosatore di precisione presente in confezione; probabilmente  qualcosa come un tubicino con beccuccio  come quelli oftalmici sarebbe stato più comodo. Comunque con un pò di pazienza e di pratica, pian piano si riesce.

Apertura Fillerina 2

Apertura Fillerina 2

Apertura Fillerina 2

Apertura Fillerina 2

Preleviamo Fillerina 2

Preleviamo Fillerina 2

Chiusura Fillerina 2 dopo l'uso

Chiusura Fillerina 2 dopo l’uso

 

Sensazione sulla pelle: la profumazione è delicata ma allo stesso tempo percepibile e piacevolissima, persino il mio fidanzato la ha notata e la ha apprezzata moltissimo; sinceramnte attendevo con ansia il momento di applicarla soprattuto per la profumazione; la texture leggera e la sensazione sulla pelle gradevole ; rifrescante sicuramente applicarla una volta trascorsi i tempi di posa del gel (Fillerina 1).

Controindicazioni: nessuna

Consigli: attendete almeno mezz’ora prima di truccarsi

Giudizio complessivo

 

Boccette richiuse dopo l'uso

Boccette richiuse dopo l’uso

 

Il trattamento è durato 14 giorni . Indubbiamente un trattamento più lungo nel tempo consentirebbe di testare meglio il prodotto ma queste due settimane sono state comunque utili a valutarlo e fornire delle prime impressioni.

Il prodotto, al di là di quello che si potrebbe pensare, è semplice da utilizzare; richiede però almeno la disponibilità di una mezz’ora al giorno in cui il viso possa rimanere senza make up. Ecco perché io lo ho applicato sempre alla sera, dopo averlo pulito in profondità.

Il viso mi è apparso più disteso e luminoso in questi giorni e sto seriamente valutando la possibilità di provare nuovamente Fillerina.

Vi ricordo, care amiche, che esistono in commercio anche delle creme in tubo di “mantenimento”http://www.labosuisse.com/it/content/fillerina-viso – da utilizzare da sole in abbinamento ai trattamenti.

I miei socials

Vi ricordo care amiche tutti i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC2QViqfY8H9ofMazs7-Qzyw

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

 

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...