L’unico Flagship Store al mondo della Urban Decay…dove???????????

Standard
Flagship Store Urban Decay : ingresso

Flagship Store Urban Decay : ingresso

Flagship Store Urban Decay : esterno

Flagship Store Urban Decay : esterno

Le porte dell’unico flagship store ( #UDFlagship) al mondo della Urban Decay ha aperto le proprie porte al pubblico da poco più di un paio di mesi nella elegante location di Fashion Island a Newport Beach, nella splendida Orange County , California .

Che cosa è un “Flagship Store”

 Il flagship store è una tipologia di punto vendita, un negozio, che attraverso le sue caratteristiche rappresenta una sorta di modello che propone il mood e la qualità del servizio al cliente secondo la scelta del marchio. Spesso viene inaugurato un flagship store anche per dare una svolta allo stile e al format del marchio attualizzando l’immagine data al pubblico esterno. Nel flagship store l’assortimento delle collezioni è più ampio, come la superficie espositiva. Solitamente questo tipo di negozio serve a rappresentare e introdurre il cliente ad un nuovo posizionamento all’interno dell’area politica-commerciale del marchio. Il concept, lo stile e il design della location variano a seconda dello stile della griffe.

Flagship Store della Urban Decay

Nel caso della Urban Decay , dunque trattasi di un negozio di rappresentanza praticamente enorme, in totale stile statunitense: un meraviglioso foyer, 100 metri quadri di negozio, 6 makeup stations completamente accessoriate, una parete digitale che proietta costantemente immagini pubblicitarie e makeup realizzati dai migliore MUA internazionali, un lampadario in nickel di 2,5 metri di diametro..insomma una wonderland tutta a marchio Urban Decay. A completare il tutto un enorme albero metallico inspirato alle numerose foto scattate in inverno dalla bella  Wende (Wende Zomnir è la cofondatrice della Urban Decay) agli alberi di New York City. Per scaldare l’ambiente e bilanciare anche le numerose finiture in nickel e metallo utilizzate nel negozio il bel pavimento in legno coloniale, un enorme tavolo sempre in legno chiaro ed una meravigliosa vista sull’ Oceano Atlantico.

Di fatto non è un semplice negozio…trattasi di una sorta di un braccio del corporate office della Urban Decay, amabilmente chiamata “ LA NAVE MADRE”, è un vero e proprio beauty hangout, come lo chiamo lì , ossia un ritrovo delle appassioante di settore!!!

Urban decay Flagship Store: parete video

Urban decay Flagship Store: parete video

Urban decay Flagship Store: Foyer e albero di Wende sullo sfondo

Urban decay Flagship Store: Foyer e albero di Wende sullo sfondo

Una delle 6  postazioni makeup attrezzate

Una delle 6 postazioni makeup attrezzate

Uno dei bellissimi espositori

Uno dei bellissimi espositori

Urban decay Flagship Store: stand

Urban decay Flagship Store: stand espositore

Urban decay Flagship Store: stand

Urban decay Flagship Store: stand

 

Non ci crederete ma hanno pensato veramente a tutti: nello store c’è anche un Lounge bar, che include un coffee bar ed una station interattiva dove potete sostare con le Vs amiche e caricare direttamente su Instagram i look che magari avete preparato lì in loco con l’aiuto dei MUA della UD.

Infine una “dude station” completo di carica batterie per Iphone dove in genere sostano pazientemente fidanzati e mariti mentre voi fate shopping 🙂

E poiché UD ama gli animali, i cani sono ammessi ad entrare in negozio e troveranno un angolo attrezzato con ciotole con acqua , biscottini ed un bagno tutto per gli amici a 4 zampe.

Altra chicca????

Se a New Port Beach (California) ha aperto il primo Flgship Store UD , a Londra, Covent Garden ha aperto il primo store UD vero e proprio….

Bello sognare che un giorno apra anche a Roma no???

 

Vi ricordo care amiche tutti i miei contatti sui vari social, ove spero mi seguirete e mi lascerete i Vs commenti

Annunci

»

    • Grazie a te del contributo. Si …magari a Roma . effettivamente questo è un settore che a in Italia ha ancora moltissimi margini di miglioramento e sviluppo e noi sono certa saremmo felicissime , come molte altre donne di avere una maggior offerta…si, magari a Roma!!!

      Mi piace

  1. Pingback: Video: Vi porto con me nel Flagship store ELF di New York City | make up occhi verdi

  2. stupendo articolo!! non ho potuto resistere dopo che l’hai citato e sono subito andata a leggere!! In attesa di tornare in America che, a quanto pare, è davvero un posto da sogno per qualsiasi cosa, faccio qualche ricerca sul negozio a Londra, almeno è più vicino 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...