La mia esperienza con il sistema di pulizia della pelle di tipo sonico Clarisonics MIA2

Standard

IMG_2689 copia

Salve ragazze

So che su questo argomento è stato scritto molto ma anche io ho voluto riportarvi la mia esperienza con il Clarisonics MIA 2.

Anche perché in questi giorni e sino al 19/12 Sephora effettua uno sconto del 20% nei negozi e per gli acquisti on line .

Buon momento per approfittare e comprare dunque uno strumento di bellezza tanto ambito , il cui costo è di 149€ (scontato 119 €).

IMG_2746 copia

Iniziamo con il chiarire alcuni punti :

Cosa dice di  Clarisonics la Casa Produttrice

  1. Cosa è Clarisonic : è un sistema di pulizia della pelle di tipo sonico , con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo
  2. Benefici promessi dalla Casa produttrice : Pulisce a fondo per consentire un migliore assorbimento dei trattamenti applicati successivamente e riduce la presenza di pori e l’aspetto di rughe e linee sottili.
  3. Ha un potere esfoliante? No.
  4. Si può usare tutti i giorni? Si, anche due volte al giorno
  5. È impermeabile? Si, La spazzola di pulizia Clarisonic può essere immersa nell’acqua e essere pulita sotto l’acqua
  6. Si può usare Clarisonic con un prodotto esfoliante? No , non è consigliato né è stato pensato l’utilizzo di Clarisonic con un prodotto esfoliante. Il sistema di pulizia Clarisonic NON deve essere utilizzato con prodotti con particelle esfolianti solide e frastagliate. Clarisonic può essere usato con prodotti esfolianti con particelle morbide, delicate e arrotondate.
  7. Dove nasce : a Seattle, (USA) da un gruppo di ingegneri / imprenditori che avevano come obiettivo quello di creare un sistema semplice, efficace e delicato per liberare i pori e rendere la pelle più bella.
  8. È testato dermatologicamente? SI

Ecco alcune foto scattate durante l’apertura della confezione che contiene (si vedano foto qui in basso):

  1. Clarisonics (nel mio caso l’ho scelto in uno splendido fucsia); la confezione di vendita viene dotata di una  testina adatta a tutti i tipi di pelle
  2. caricatore magnetico
  3. crema lavaviso (INCI deludente) in formato mini
  4. libretto di istruzioni
  5. case da viaggio bianco opaco

IMG_2712 copia IMG_2717 copia

IMG_2724 copia IMG_2733 copia IMG_2728 copia

La mia esperienza con Clarisonics Mia2

IMG_2694 copia IMG_2701 copia  IMG_2736 copia

 

 

 

 

Devo dire che nonostante fossi in principio scettica, le numerose recensioni positive di youtubers, bloggers famose e persone del settore (le stesse commesse di Sephora) mi avevano piuttosto incuriosita.

Lo uso da 3 mesi e devo dire che ho ottenuto i  benefici che seguono:

  •  Il mio colorito è nel complesso più luminoso
  • Posso utilizzare latte detergente bio (spesso meno efficace nella pulizia) senza preoccupazione poiché completo comunque sempre la mia routine con il Clarisonics ed un detergente liquido (sempre bio). Ogni volta posso constatare che alla fine della routine la spazzolina del Clarisonics è bella sporchina il che conferma che la sola pulizia con latte detergente non sia affatto sufficiente
  • ho notato che alcuni piccoli punti neri che avevo (due in particolare, uno sulla fronte ed uno sull guancia destra) si sono letteralmente svuotati e puliti. Attendo ora che il tempo faccia il suo corso e che si restringano.
  • alcune ragazze riferivano di una iniziale reazione all’utilizzo del Clarisonics : la pelle sembrava come tirare fuori tutte le impurità con una iniziale comparsa di antipatiche bollicine. Nel mio caso non è avvenuto, nel senso che la mia pelle non ha visto una anomala comparsa di bollicine nè di irritazioni.

In tutta onestà comunque non ho potuto riscontrare riduzione dei segni di espressione, almeno in questi primi tre mesi di utilizzo.

Prossimi passi

IMG_3150 copia

Attendo ora di cambiare la testina per passare da quella normale a quella per pori dilatati . Vi riferirò fra un pò di tempo come mi sono trovata.

Il costo delle testina, la cui sostituzione è consigliata dopo tre mesi di utilizzo , è di 25 € . Anche in questo caso vi consiglio di approfittare degli Sconti Sephora natalizi oppure degli sconti a riservati a chi ha la tessera Sephora (gratuiat!!)

Le testine disponibili in commercio

Le testine disponibili in commercio sono 8 e più precisamente :

  1. Normale, per pelli normali
  2. Sensitive, per tutti i tipi di pelle
  3. Delicata, per chi ha una pella sensibile e delicata
  4. Per pori dilatati,per pelli miste, con pori dilatati
  5. Corpo

Di recente sono inoltre uscite anche le   testine per le zone delicate :

  1. contorno occhi e labbra (Satin Precision) ,
  2. le testine delicate per viso (Cashmere Cleanse)
  3. e testine delicate corpo (Velvet Foam).

Il MIA2 è disponibile in fucsia, rosa, lilla, bianco. Se lo acquistate on line sul sito italiano http://www.clarisonic.it/ riceverete anche la comoda travel bag.

 

Un abbraccio ragazze .

Vi lascio, come sempre,  tutti i contatti alla mia rete sociale, non dimenticate di lasciarmi un Vs commento o semplicemente cliccate sul tasto  MI PIACE se avete trovato il post di Vs interesse, grazie

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

»

  1. Molto interessante questo articolo! È vero ne hanno già parlato in molti ma fa sempre bene una recensione in più! Anche io spesso sono tentata dall’acquisto, ma ancora non mi decido. Secondo te se si usa la testina per più di tre mesi “succede qualcosa”? Ho sentito di ragazze che dicono che toglie i semi di miglio… Secondo te è possibile? Altri dicono che secca la pelle e la irrita molto… Ti risulta? È un prodotto che ti senti di consigliare a tutte, o “solo a chi…”? Grazie per tutte queste delucidazioni! 😉

    Liked by 1 persona

    • Alcune ragazze riferivano di una iniziale reazione all’utilizzo del Clarisonics: la pelle sembrava come tirare fuori tutte le impurità con una iniziale comparsa di antipatiche bollicine. Nel mio caso non è avvenuto, quantomeno con la spazzolina per pelli Normali. Ora, come ho scritto, dopo i primi tre mesi iniazili, sto iniziando il test con la spazzolina per pori dilatati (foto nell’articolo), Vi farò sapere come mi trovo .
      Per quanto riguarda il quesito che mi poni sulla possibile durata della spazzolina oltre i tre mesi inidicati dall’Azienda, ti dico consa penso: al livello macroscopico la spazzolina non presenta variazioni di rilievo rispetto all’acquisto nel senso che le setole non si sono sporcate nè piegate o torte. Trattandosi però di un sistema di pulizia sonico , non so se a livello “micro”, Vi siano variazioni non visibili ad occhio nudo che possano inficiare la resa della spazzola. Quello che ho notato però pochi giorni fa quando ho installato la spazzolina nuova per pori dilatati è che era più morbida della precedente…e non so se questo sia così all’origine (DOVREI CONFRONTARNE DUE NUOVE E NON UNA USATA ED UNA NUOVA) o se dipenda da un indurimento delle setole della spazzolina per pelli normali verificatosi in seguito all’utilizzo nel precedente trimestre.
      Comunque eventualmente si può approfittare degli sconti natalizi per pagarla un pochino meno. Non esitare a fare altre domande se hai delle curiosità, sarà un piacere poterti aiutare, un abbraccio

      Liked by 1 persona

  2. Avendo i pori dilatati il clarisonics mi ha sempre incuriosita, purtroppo però non è proprio economico e non alla portata delle mie tasche (neanche col 20% di sconto…) magari se faranno una versione più economica o che ne so.. mini? da viaggio? (ecco clarisonics, prendete spunto!) arriverà il momento che lo proverò!!! per il momento uso il mio clarisonics scrauso cinesata… anche se è troppo aggressivo, quindi evito di utilizzarlo non più di due volte a settimana… però ha di buono che è molto esfoliante 🙂 ottimo articolo, hai cresciuto ancora di più la mia curiosità… speriamo che un giorno riuscirò a farlo mio!
    Xo Xo,
    GG

    Mi piace

    • Ciao , dopo il boom del Clarisonics molte case sono corse ad imitarlo:
      Foreo costa 169 €. (sistema puliza sonico)
      Clinique costa 119 € (sistema puliza sonico)
      Philips costa 151 € (sistema puliza NON pubblicizzato come sonico)
      Sicuramente ve ne sono altri ma non li conosco.
      Come vedi l’ordine di grandezza è lo stesso nel senso che nessuno scende sotto ai 100 €.
      Non ho provato nessuno degli altri tre dunque non posso esprimere un parere .
      Solo posso dire che ho sentito pareri molto contrastanti sul Clinique e pareri buoni sul Foreo .
      In particolare posso aggiungere che sul sistema Clinique ci siano molte recensioni di youtubers statunitensi che potrebbero forse interessarti.
      Se vuoi comunque curiosare sicuramente su blog e youtube troverai molte recensioni.

      Infine posso aggiungere che quando ho pensato all’acquisto di questo attrezzo ho ripensato al mio epilatore Philips….lo ho pagato un pò ma lo posseggo da circa 10 anni …se ci pensi, per utte le volte che uno lo usa in casa , va a costare molto meno di una seduta dall’estetista…questo pensiero mi ha convinta all’acquisto 🙂
      Spero aver soddisfatto la tua domanda
      Ciao
      Francesca

      Mi piace

  3. Ciao io ho il clarisonic da quasi un anno e mi trovo bene! I brufoletti sono cmq diminuiti e anke i punti neri…ho sempre usato la testina x pelli normali ma penso anke io di provare quella x pori dilatati xke ne ho sentito parlare bene…tu ke hai provato entrambi cosa mi puoi dire? Grazie

    Mi piace

    • Mi fa piacere. Dal 9 Dicembre ho iniziato anche il test della spazzolina per pori dilatati dopo aver provato per tre mesi quella per pelli normali; per cui vi informerò fra un mesetto come prosegue il mio test. Un caro abbraccio e Buon natale 🙂

      Mi piace

  4. Pingback: Review Alchimia Natura: Burrone al Cioccolato,Detergente purificante a fior di pelle e Scrub Viso/Corpo al Vino Rosso e Zucchero di Canna Biodinamico | make up occhi verdi

Rispondi

