Il fenomeno delle Holiday Gift Collection : la Tarte!!!

Standard

Immagine1

Care amcihe buongiorno !!!

Un fenomeno che qui da noi è solo agli inizi ma che ormai negli USA sta spopolando ormai da qualche anno è quello delle cosiddette Holiday Gift Collection, collezioni in edizione limitata che le case cosmetiche compongono accorpando abilmente i propri best seller, aggiungendo astutamente al massimo uno o due prodotto inediti ( o più semplicemente colorazioni inedite di un prodotto già ben rodato e stravenduto) e confezionandoli in set natalizi dal packaging accattivante e sfizioso.

Un tempo, forse alcune di Voi lo ricorderanno, si parlava della cosiddetta strenna natalizia (dal latino strēna, vocabolo di probabile origine sabina, con il significato di “regalo beneagurante”), che secondo l’usanza della antica Roma prevedeva lo scambio di doni augurali, durante i Saturnalia , festività che si svolgevano dal 17 al 23 Dicembre , in onore del Dio Saturno.

Nell’epoca moderna questa usanza è rimasta in voga sia a livello più intimo e familiare sia al livello industriale .

Di fatto oggigiorno in ogni ambito dell’industria (dolciaria, tessile, cosmetica ) si producono piccole ed accattivanti confezioni /set da utilizzare appunto come strenna natalizia. Ovviamente il fenomeno negli anni ha via via cambiato aspetto e dai piccoli doni augurali si è passati ad una produzione massiccia che spinge, per certi versi, ad un consumismo sempre più sfrenato .

Come era da immaginare, negli USA il fenomeno è giunto a livelli esasperati ed in questo periodo ormai tutte le case cosmetiche immettono sul mercato una quantità massiccia di Holiday gift set, versione rivisitata della strenna natalizia.

Per darvi una idea oggi voglio mostrarvi cosa propone la Tarte , ottima casa cosmetica newyorkese, fondata dalla Signora Maurren Kelly , semplice ex beauty addicted, oggi CEO della Tarte….insomma il sogno americano fatto persona!!!! Nei prossimi giorni Vi offrirò una carellata di altre case cosmetiche , non temete :-). Tanto per i piacere di sbirciare cosa accade al di là dell’oceano 🙂

La Tarte purtroppo ancora non è venduta né spedisce in Italia . Scrivo purtroppo poiché di fatto produce ottimi cosmetici cruelty free, privi di parabeni, oli minerali, glutine, profumi artificiali, ftlati, triclosano,  sodio lauril …insomma prodotti che personalmente proverei molto volentieri senza dover ricorrere alla speranza di un viaggio newyorkese del fratello maggiore o della cara amica…(sanno bene loro cosa soffrono ogni volta prima di partire).

Comunque, tornando agli Holiday Gift set, come tutti gli anni, anche nel 2014, si va per la Tarte dai set acquistabili direttamente on line sul sito della casa o presso i rivenditori autorizzati a quelli prodotti in edizione limitata per i canali vendita televisiva come QVC o per le grandi catene di profumerie come Sephora, Ulta…basti vedere il depliant che apre l’articolo odierno.

Il cavallo di battaglia della Holiday Collection Tarte 2014 è uscito ieri, 10 Novembre in limited edition ed è davvero pensato e dedicato alle cultrici del marchio statunitense; parliamo della  Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection , in vendita per un solo giorno!!!!!

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection, in vendita per 1 solo giorno !!!!

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Nel dettaglio ecco cosa presenta la Sweet Indulgences ; 26 prodotti così distributi :

  • 3 eyeliner nei colori Plum, Bronze e Charcoal (foto sotto)
  • 2 blush Amazonian Clay nei colori Pampered, arancio delicato e Savored, un rosa dorato (foto sotto)
  • 2 Lipsurgence Lip Creme nei colori Wonder e Rare (foto sotto)
  • un Lipsurgence Lip Gloss nel colore Indulging, mirtillo molto delicato (foto sotto)
  • 2 mascara (foto sotto)
  • Due palette, ciascuna da 8 colori (foto sotto)
Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection for Holiday 2014

GLi altri Holiday Gift Collection Set

La Tarte inoltre ha presentato set più “modesti”, adatti a tutte le tasche e a tutte le necessità, a partire dai 19$ sino ai 35 $.

Vi lascio qui sotto alcune foto ed i singoli prezzi:

kiss & belle deluxe LipSurgence™ lip set, 34 $

kiss & belle
deluxe LipSurgence™ lip set, 34 $

chic to cheek deluxe Amazonian clay blush set, 35 $

chic to cheek
deluxe Amazonian clay blush set, 35 $

brushed with destiny set of 5 bamboo brushes & makeup bag, 44$

brushed with destiny
set of 5 bamboo brushes & makeup bag, 44$

sweet dreams best-sellers collection, 19$

sweet dreams
best-sellers collection, 19$

all eye need 5-piece skinny smolderEYES™ eyeliner set, 27$

all eye need
5-piece skinny smolderEYES™ eyeliner set, 27$

ladies wholash limited edition picture perfect eyelash curler , 19$

ladies who lash limited edition picture perfect  & eyelash curler , 19$

park_ave_closed_compact_F park_ave_open_compact_F

tres chic park ave princess contour palette , 34 $

Esclsuiva Ulta

away oui go  portable palette & collecto's set (48 $)

away oui go
portable palette & collecto’s set (48 $)

Esclsuiva Sephora

bon voyage collector's set & travel bag

bon voyage collector’s set & travel bag

pin up girl box(1)pin up girl compact open

Pin up Girl
Amazonian Clay blush palette , 42 $

Perché questi set hanno tanto successo?

Perché questi set hanno tanto successo? Perché ormai il pubblico più affezionato li acquista non solo per regalarli ma soprattutto per regalarseli . Insomma la strenna natalizia è diventata, nell’epoca del consumismo, una coccola a sé stessi , un modo per colmare chissà quale lacuna …o solo per collezionare un nuovo oggetto del desiderio.

Eh già perché il rapporto qualità prezzo è ottimo…un esempio????

Il Cheek to Cheek set costerebbe 56$ invece dei 35$ del set natalizio…il Kiss &belle deluxe Lipsurge lip set costerebbe 100$ invece dei 34$ !!!

E voi ragazze?? Conoscete questo fenomeno? Ne siete affascinate e sedotte ? Quale marchio cosmetico …vi fa gola per il Natale 2014???? O piuttosto siete critiche verso questo fenomeno di massa?

Video interessante

Prima di salutarVi , Vi lascio il link ad un video youtube che mostra la Tarte Sweet Indulgences Holiday Gift Collection : http://youtu.be/iHn29QZsp0g

 

Un abbraccio ragazze .

Vi lascio, come sempre,  tutti i contatti alla mia rete sociale, non dimenticate di lasciarmi un Vs commento o semplicemente cliccate sul tasto  MI PIACE se avete trovato il post di Vs interesse, grazie

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

Annunci

»

  1. Che bei colorini! E tutti ben disposti, piacevole scorrere dell’occhio tra bluetti-violetti e rosa 🙂
    È tutto quello che mi viene da dire per il resto io essendo il ben noto cane in chiesa, che a colpirlo non è il profumo dell’incenso, ma quello delle bistecche che arriva dalla canonica dell’insigne prelato.
    PS: dai, traducimi quel “thumbs up”, che mi arriva zampata finale incuriosente! (Il don’t forget e il please, li ho capiti… perchè sono bestia sì, ma con la terza elementare.

    Mi piace

    • Beh il fatto che un uomo colga le mille sfumature di un unico tono di rosa è ottimo segno e cosa poco comune..denota una sensibilità tutta al femminile :-). L’odorino di bistecca alla brace inebria già anche me vista l’ora :-).
      Ps thumbs up indica semplicemente “pollice in sú”..insomma era una velata richiesta di approvazione del post nel caso fosse stato gradito dalla fanciulla 🙂

      Liked by 1 persona

      • Grazie della pazienza per le accurate spiegazioni.
        Immagino che vista nella tua ottica di donna, la sensibilità tutta al femminile che attribuisci a un uomo, voglia essere il massimo dei complimenti!
        Perchè, sai, lo stesso complimento fatto, per esempio, nell’ambito di un battaglione di alpini…
        Insomma, mi sembri abbastanza di mondo per capirmi 🙂

        Mi piace

      • Un piacere sempre avere un interlocutore di razza 🙂 e poter condividere seppur un piccolo pensiero.
        In merito alla sensibilitá…nella mia ottica di donna è il massimo dei complimenti ma anche un modo simpatico e lievemente provocatorio, in questo caso, di ricambiare il tuo primo commento 😉
        Ed infine, pensando ad un battaglione di Alpini….sono certa che oggi anche loro stanno al passo,è il caso di dirlo, coi tempi..e sono certa ce ne sia qualcuno piacevolmente ed onorevolmente versione 2.0…e, se come credo, anche tu sei abbastanza di mondo come me…ci siamo capiti 😉

        Mi piace

  2. Insomma, mi stai dicendo che va tutto bene. Al punto che se c’incontrassimo, finirebbe sì a torte in faccia (di quelle d’alta pasticceria, naturalmente) ma poi resterebbe comunque la gratitudine a chi te l’ha scagliata (la torta) di lasciarti tanta panna da leccare 🙂 per non parlare della ciliegina in un occhio 🙂

    Mi piace

    • Credo che neanche chi veramente la meritasse una torta in faccia (e non é certo il tuo caso) riuscirebbe ad averla scagliata …me la mangerei io prima e di tutto gusto 😉 insomma tranquillo al massimo condivideremmo un buon osso 😉 …bau!!! 😄

      Mi piace

    • Esatto sono talmente ben concepiti e consentono un risparmio tale da essere divenuti negli USA una vera e propria mania. Nella cosiddetto Venerdì Nero (Black Friday) ne vendono tantissimi..non nascondo che vorrei essere lì per accaparrarmente almeno qualcuno. Comunque ce ne sono alcuni anche disponibili in Italia, fra pochi giorni segnalerò di quali si tratta 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Pingback: Holiday Gift Set: la bareMinerals!!! | make up occhi verdi

  4. Pingback: Holiday Gift Collection Urban Decay | make up occhi verdi

  5. Pingback: Holiday Gift Sets: ColourPOP, un marchio giovane emergente!!! | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...