Due ottimi detergenti viso della Bakel: Energy Gel e Pure Act Water!!!

Standard

 

Linea detergenti viso della Bakel

Linea detergenti viso della Bakel

Care ragazze,

Oggi voglio parlarvi dei primi due prodotti della linea detersione viso della Bakel (foto in alto) che ho avuto la possibilità di provare. Sino ad ora infatti avevo provato , di questa casa, solo prodotti della linea Fluidi Viso , trattamenti Viso e Trattamenti Corpo ma mai prodotti della linea detergenti viso.

Brevemente vi ricordo che i prodotti Bakel NON  contengono derivati dal petrolio, siliconi, solfati, MEA, DEA,TEA, EDTA, derivati animali, PEG, PPG , profumi, conservanti, alcool, coloranti, sostanze allergizzanti  ed altre sostanze inutili al benessere della nostra pelle. Per questo il  mottodella Azienda, riportato su tutte le confezioni  è 100%  principi attivi e zero sostanze inutili.

L’ INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) di questi prodotti dunque è particolarmente buono. Il che ovviamente è  sempre un ottimo punto di partenza nella valutazione di un prodotto :-), soprattutto  per chi vuole consumare in modo cosciente !!!

Vi lascio  per completezza il link al mio ultimo articolo ove troverete anche  i riferimenti a tutti i miei precedenti post  sui prodotti Bakel ( clicca qui per leggerlo) ; in questo modo, se Vi fa piacere, potrete farVi una idea dei prodotti offerti da questa Azienda anche attraverso la mia esperienza, nel complesso molto positiva.

 

I detergenti viso Bakel sono basati sul principio molto interessante ed efficace del “il simile scioglie il simile attraverso il quale non si va ad alterare il Ph della cute, mantenendo sempre integro il film idrolipidico della pelle .

La linea è costituita  (si veda la foto in alto che apre il post)   da tre prodotti detergenti   e da una maschera per l’esfoliazione profonda:

  1. Energy Gel, detergente
  2. Pure Act Water, detergente
  3. Pure Act Oil, detergente
  4. Pure Peel , maschera per l’esfoliazione profonda

Io ho avuto il piacere di provare i primi due prodotti della lista, raffigurati nella foto qui sotto in formato di tester da 10 ml non destinato alla vendita.

A sisnitra: Energy Gel (tester)  A destra: Pure Act Water (tester)

A sinistra: Energy Gel (tester)
A destra: Pure Act Water (tester)

Energy Gel

L’’ Energy Gel (foto sopra, a sinistra), è un detergente per  viso, occhi, collo, decolleté a base di succo d’aloe che deterge e allo stesso tempo rinforza/tonifica/energizza la cute .

La casa lo consiglia :

  • applicato da solo sulla pelle (tutti i tipi) già struccata oppure
  • come tonificante/energizzante dopo aver struccato le pelli più delicate e secche con Pure Act Oil, altro prodotto della linea detersione viso della Bakel

Energy Gel si applica con un semplice dischetto di cotone, ha una consistenza densa e gelatinosa.

Il  tester non destinato alla vendita da 10 ml  mi è durato per 9 applicazioni viso (in un paio di occasioni l’ho applicato anche sul collo come consigliato dall’azienda). L’ho applicato al mattino e alla sera dopo aver struccato e deterso la pelle con il mio Clarisonics : è impressionante vedere come la pelle che, dopo la detersione con il Clarisonics tira un poco, ne riceve un immediato e fresco sollievo.  La prima volta che l`ho applicato la mia pelle sembrava una spugna desiderosa di assorbirlo. Nel complesso già nell’immediato si può sicuramente apprezzare l’effetto energizzante e tonificante.

 Pure Act Water

Il secondo detergente che ho testato è il Pure Act Water (foto sopra, a destra), acqua struccante veloce senza risciacquo per il viso, occhi, collo, decolleté . Si applica con un dischetto di cotone. Anche in questo caso io ho provato il tester non destinato alla vendita da 10 ml che mi è durato per 4 applicazioni. In tutte le situazioni mi ha struccato perfettamente nonostante il trucco occhi fosse piuttosto intenso . ha tolto perfettamente anche i Color Tattoo Maybelline ed il mascara. Ho solo dovuto inistere un pochino per rimuovere bene l’eyeliner in gel della Inglot , il mio preferito lo sapete. 🙂

Non irrita, non unge ed è molto piacevole sulla pelle. Ho completato la pulizia applicando con un dischetto di cotone anche  l’ Energy Gel, di cui Vi ho parlato poco sopra.

Vi riporto , care amiche lettrici,  il link al sito della Bakel qualora vogliate approfondire la conoscenza di questa azienda e dei suoi prodotti http://www.bakel.it/ .

Vi allego inoltre anche le immagini delle confezioni di vendita dei due prodotti qui recensiti, entrambe da 150 ml, con un comodo applicatore dispenser in cima .

Energy Gel in confezione di vendita

Energy Gel in confezione di vendita

Pure Act Water in confezione di vendita

Pure Act Water in confezione di vendita

Un caro saluto ragazze, Vi lascio, come sempre,  tutti i contatti alla mia rete sociale, non dimenticate di lasciarmi un Vs commento o semplicmente cliccate su MI PIACE se avete trovato il post di Vs interesse, grazie

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

 

»

  1. Ciao Francesca,
    Sono Antonella e oggi per la prima volta consoco il tuo blog e questo brand. Mi sembra molto interessante la loro politica fatta di zero sostanze inutili. Un abbraccio

    Mi piace

    • Ben venuta allora Antonella. Spero continuerai a seguirmi . Si la scelta degli elementi che compongono un prodotto cosmetico sono molto importanti per il benessere della nostra cute. Mi fa piacere vedere che questo tipo di aspetto colpisca Voi lettrici /lettori poiché significa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. A presto
      Francesca

      Mi piace

Rispondi

