Un fondotinta per le pelli miste o grasse! Review dello Stay Perfect della N° 7

Standard

Care ragazze

Oggi vorrei parlarvi di una fondotinta della casa cometica inglese n°7 .

 

Cominciamo con il dire che questa casa cosmetica, assolutamente sconosciuta e non commercializzata in Italia ed invece molto nota in Gran Bretagna (alla fine del post gli indirizzi per l’acquisto on line) . Dunque quando mi reco in UK per lavoro non manco mai di acquistare qualche loro prodotto tanto per testarli e rendermi conto .

Al mio attivo sino ad ora ho già provato due fondotinta differenti. Oggi vi parlerò dello Stay Perfect.

10143806

Cosa dice la casa cosmetica di questo fondotinta:

Lo Stay Perfect un fondotinta ipoallergenico, fattore di protezione SPF15, adattissimo per pelli miste; si caratterizza per un finish matte, testato e garantito dalla casa cosmetica sino a 24 ore, una coprenza medio alta  .

La casa cosmetica ne consiglia una applicazione direttamente con le dita o con una spugnetta . In Gran Bretagna lo trovate presso praticamente tutti negozi della catena Boots , disponibile in 17 colorazioni ad un prezzo di circa 14 sterline.

 La confezione è di 30 ml e dotata di comoda pompetta dispenser.

 

La mia esperienza dopo 3 mesi di test:

Ho iniziato ad usarlo in Luglio quando nella mia città il caldo umido imperversava e davvero pochi fondotinta riuscivano ad evitare che la mia zona “T” si lucidasse. Ho infatti una pelle mista, normale sulle guance ma più grassa e che si lucida con facilità nella zona della fronte/naso/mento. Per questo motivo ho voluto provare questo prodotto. Per l’applicazione personalmente preferisco sempre il pennello (utilizzo il Flat Kabuki o il Round kabuki della Sigma o l’Expert Face della Real Techniques), utilizzandolo con movimenti rotatori in modo da sfumare bene il prodotto e giungere ad un effetto abbastanza naturale.

Essendo  orami arrivati a fine Settembre,  testo questo fondotinta da quasi tre  mesi completi.

La coprenza è sicuramente media e per questo motivo, se nel corso della giornata,  vi toccate spesso il viso , dovete  dopo circa 4 o 5 ore ritoccare un pochino .  Nel mio caso indubbiamente ha un effetto matte, come promesso dalla casa cosmetica, senza però essere pesante sulla pelle. L’effetto anzi è piuttosto naturale.

Per chi desidera una coprenza migliore basta usare il pennello tamponando il prodotto anzichè effettuare  dei movimenti rotatori.

Votazione: Nel complesso gli assegno dunque il voto di 7 per comprenza e confortevolezza sulla pelle!!  Perchè non un voto migliore? Perchè l’INCI  non è dei migliori  e per chi e ama  prodotti Bio questo fonodotinta non va bene .

 

Dove acquistare per chi vive in Italia:

Su sito web di Boots, catena di negozi inglese, lo potete acquistare  al costo di 14.50 sterline , vi ascio qui il link

Boots spedisce in Italia in 7 giorni lavorativi al costo di circa 10 sterline. Ovviamente vi conviene fare una spedizione cumulativa di più prodotti  altrimenti non vale la pena spendere così tanto per la spedizione. O magari ordinare assieme ad una amica. Considerate che i prodotti e le marche reperibili su questo sito sono molte.

 

Un caro saulto , Vi lascio tutti i contatti alla mia rete sociale:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

»

    • Non pensavo questo articolo avesse questo successo perché non riesco a volte a capire quante di voi come me amano sperimentare marchi stranieri.
      Mi fa dunque estremamente piacere scoprire che siamo tutte “sperimentatrici” 🙂

      Mi piace

Rispondi

