Granada: suggerimenti per le appassionate di make up haul & tapas :-)

Standard
Granada: suggerimenti per le appassionate di make up haul & tapas :-)

Carissime ragazze,

Ecco alcuni ragguagli per le appassionate di Make Up ( e perchè no, di tapas 🙂  )  che dovessero andare a Granada per vacanza o per lavoro.

Se siete in centro non può mancare una passeggiata nella piacevolissima Calle de Los Reyes Catolicos , strada commerciale, estremamente elegante  (ove sono presenti sia marchi internazionali che marchi prettamente locali) , ricca di ottime taperias che la animano ad ogni ora del giorno e della notte.

Nel complesso  la passeggiata in questa strada risulta piacevolissima, anche in piena estate grazie a teli di lino, abilmente montati fra edificio ed edifico per ombreggiare i marciapiedi e alla varietà di locali in essa presenti.

Al civico 15 incontrerete  il punto vendita MAC  piccolino e un pò deludente . Non esponeva nemmeno i pennelli.

Granada, MAC presso Calle Reyes Catolicos

Granada, punto vendita MAC presso Calle Reyes Catolicos N°15

Sullo stesso marciapiede, qualche metro più in là, sempre in Calle Reyes Catolicos troverete invece il curatissimo punto vendita Sephora, fornito e con commesse che, probabilmente perchè  non stressate dalle grandi folle che invadono le nostre grandi città, ti lasciano curiosare e testare tranquilla senza invadere la tranquillità del cliente con nessuno tester profumo o altro.

Granada, Sephora presso Calle Reyes Catolicos

Granada, Sephora presso Calle Reyes Catolicos

Interno Sephora Granada

Granada, Interno di Sephora: reparto accessori

Interno Sephora Granada

Interno di Sephora : stand Make Up for Ever

Interno Sephora Granada

Interno di Sephora,  Granada: stand Nail Studio

Interno Sephora Granada

Interno Sephora : stand Nars

Interno Sephora Granada

Interno di Sephora, Granada: reparto accessori

Interno Sephora Granada

Interno di Sephora, Granada: reparto make up a marchio Sephora

Interno Sephora Granada

Interno di Sephora, Granada: angolo Clarisonic, intimo e discreto

Prima del tramonto, quando rinfresca, vi consiglio una bella passeggiata a piedi  verso il Centro Commerciale Serrano Plaza. Dal centro ci vuole circa mezz’ora a piedi e  si attraversano i quartieri residenziali di Granada molto tranquilli e curati, allontanadosi dalla parte più turistica. È una delle passeggiate più piacevoli che io abbia  fatto, anche perché sullo sfondo la Sierra costituisce uno spettacolo meraviglioso.

Granada, Centro Commerciale Serrallo Plaza, Esterno

Granada, Centro Commerciale Serrallo Plaza, Esterno

Granada, Centro Commerciale entro Commerciale Serrallo Plaza , interno

Granada, Centro Commerciale  Serrallo Plaza , interno

All’interno del Centro Commerciale, molto moderno ed arioso, troverete un punto vendita  Primor che, nel proprio corner Beautik, vende marchi introvabili qui in Italia come Nyx, Ecotools, Real Techniques , Sleek, Wet n Wild . Inoltre alcuni set di pennelli Zoeva.

Granada, Centro Commerciale entro Commerciale Serrallo Plaza. Punto vendita Primor

Granada, Centro Commerciale Serrallo Plaza. Punto vendita Primor

Presso il Centro commerciale inoltre inaspettatamente abbiamo mangiato fra le tapas più buone che abbiamo incontrato a soli 2.50 € l’una, una sciocchezza anche alla luce della bella presentazione del piatto:

Polpetta di Rabo (Coda)  de Toro: squisita !!!!

Polpetta di Rabo (Coda) de Toro ed insalatina: squisita !!!!

Empanada de pollo

Empanada de pollo e purea di insalata russa

 

Exquisites de Rabo (Coda) de toro con insalatina: strepitosa!!

Exquisites de Rabo (Coda) de toro con insalatina: strepitosa!!

In Calle de la Virgen troverete invece il Departement Store spagnolo El Corte Inglés . Sul marciapiede opposto , se volete fare una bella colazione o una bella merenda non perdetevi i churros caldi, una vera leccornia locale spesso accompagnata dal cioccolato caldo, una bella Napolitana (uan specie di fagottino ripeieno di cioccolato) e un caffe con leche :

Granada , El Corte Ingles  di  Carrera de la Virgen, 20-22 visto da fuori DSCN0451

Granada , El Corte Ingles di Carrera de la Virgen, N° 20-22
visto da fuori e  churros ( a sinistra) , napolitana ( a destra in alto) e 2 caffè con leche

 

All’interno de El Corte Inglés, a sopresa, troverete un punto vendita Sephora. Dico a sorpesa poiché in Italia non mi è mai capitato di vedere Sephora all’interno di un nostro grande magazzino .

Granada , punto vendita Sephora all'interno di El Corte Ingles

Granada , punto vendita Sephora all’interno di El Corte Ingles

All'interno di El Corte Ingles

All’interno di El Corte Ingles: stand Sensai

All'interno di El Corte Ingles

All’interno di El Corte Ingles: stand Misslyn, Pinaud, Lina Bocardi, Maderas

All'interno di El Corte Ingles

All’interno di El Corte Ingles: stand Maybelline

All'interno di El Corte Ingles

All’interno di El Corte Ingles: stand Bourjois

Nel centro storico di Granada infine incontrerete i punti vendita Flormar (marchio locale assente in Italia che comunque non mi ha entusiasmata) e Yves Rocher (presente ormai anche in Italia):

DSCN0287 DSCN0286

Insomma come vedete, per chi volesse corredare la propria visita culturale con qualcosa di “simpaticamente” commerciale e mangereccio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

PS Per chi avesse perso il mio articolo del 28 Agosto  di fashion haul/acquisti moda nella città di Granada, vi lascio qui il link: clicca qui

 

Fra pochi giorni pubblicherò anche le guide relative alle città di Siviglia e Cordoba. Anzi se avete delle preferenze, magari perchè state per partire, fatemi sapere!!! cercherò di pubblicare prima quello che vi interessa di più!!! 🙂

Buon viaggio ragazze, vi assicuro che l’Andalusia è indimenticabile.

Vi lascio i miei contatti sulle reti sociali:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

Annunci

»

  1. Ciao! Che bello leggere questo articolo!! Sai che anche io sono stata in Spagna questa estate ed è da Primor che ho fatto il mega haul di maschere è una profumeria favolosa! Dal Corte Inglès non sono riuscita ad andare a sto giro perché sono arrivata che era chiuso dopo esser stata alla Sagrada ore! Però fare hauls makeup e beauty è fighissimo in Spagna nelle profumerie e nei grandi centri ed è vero…Sephora è un’altra concezione! Anche io sono stata a Barcelona da Sephora ed era favoloso…..pieno di cose che in ITalia nn trovo….e con le commesse super tranquille che mi hanno lasciato rovistare a mio piacimento….:-D Che bei ricordi mi hai fatto tornare!!!

    Liked by 1 persona

    • Grazie per questo tuo commento…io sono tornata da 20 giorni e ripartirei immediatamente. La Spagna ha davvero una atmosfera fantastica. Noi siamo stati in Andalusia ma in primavera vorremmo fare un week end lungo a Barcellona o Madrid…non vedo l’ora. Come dici tu l’atmosfera rilassata dei negozi è piacevolissima . Ed il fatto che vi siano tutta una seire di marchi e prodotti qui inesistenti , stimola la nostra fantasia :-). Grazie e spero continuerai a seguirmi.

      Mi piace

  2. Certo che continuerò a seguirti!!! Eh si hai ragione….per me quando vado all’estero è sempre una grande grande festa… trovo cose nuove da provare e mi lascio proprio trasportare dall’entusiasmo!!
    Non oso pensare cosa accadrà quando e se mai andrò a NY!!! Mi porterò una valigia VUOTA!!!

    Liked by 1 persona

    • Si hai proprio ragione. Anche io bramo gli USA. Seppur critica rispetto ad alcuni aspetti della loro società, il fascino di alcune loro città è innegabile. Inoltre l’idea di poter finalmente aver accesso a marchi qui inesistenti mi esalta. In particolare vorrei provare la Tarte e Lorac . Inoltre mi darebbe piacere pagare finalmente il “giusto prezzo” per prodotti che qui vengono venduti esattamente al doppio.
      Dico sempre al mio fidanzato che non appena decideremo di andare, inizierò a riempire il mio salvadanaio rosso a forma di angelo (ti assicuro che è bello panciuto..ed è alto circa 20cm ) e che quelli saranno i soldini per qualche piccolo regalino di make up 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...