Maschera facciale di cotone all’essenza di Aloe vera ed Erbe alpine svizzere

Standard

Masc 01 copia Masc 02 copia

Carissime ragazze ,

Ecco finalmente la review della maschera facciale di cotone coreana della Pure Tree Naturalsim all’essenza di Aloe, che vi avevo presentato nel mio video haul sul make up/prodotti beauty acquistati in Spagna durante le vacanze in Andalusia.

Trattasi di  maschere usa e getta, diciamolo subito!!

Queste mascherine di cotone, imbevute di principi attivi, stanno andando ultimamente davvero per la maggiore ed ovviamente non ho potuto resistere alla tentazione di regalarmi questa piccola coccola . Ne esistono di tanti tipi e di tante marche.

I saldi spagnoli mi hanno aiutato nel farmi questo piccolo regalo! Forse alcune di voi sapranno infatti che in Spagna i saldi si sviluppano in tre fasi successive, la ultima delle quali offre al pubblico prezzi davvero stiacciatissimi .

Ad 1 euro dunque ho acquistato questa maschera rinfrescante ed idratante con Aloe & Erbe Alpine Svizzere .

Brevemente i benefici dei due ingredienti cardini di cui questa maschera è imbevuta, così per come presentata dall’Azienda:

 Aloe Vera
L’Aloe può penetrare sino a 7 strati sotto il livello superficiale della pelle ossigenando i tessuti e stimolando le cellule a lavorare meglio e di più. L’aloe non blocca la produzione di sebo ahimè ma aiuta nella pulizia dei pori dilatati. Presentandosi inoltre in forma di gel viene assorbita rapidamente dalla pelle .

 Erbe Alpine Svizzere
Riducono le macchie scure dovute all’età e rendono più uniforme l’incarnato giacché inibiscono l’attività del tyrosinase, un enzima che presiede la produzione della melanina . Di fatto donano a questa maschera un effetto lievemente illuminante.

 

Applicazione:

Step 1 : Prima ho effettuato una pulizia profonda del viso con il mio scrub preferito di Bottega Verde all’Albicocca (vi lascio il link alla mia review precedente) per assicurare che gli elementi di cui la maschera è imbevuta avessero più facile “accesso” alla mia pelle, una volta applicata.

Step 2 : Apertura della maschera.

Masc 03 copia Masc 05 copia Masc 06 copia Masc 07 copia

Step 3 : Applicazione della maschera

Masc 08 copia Masc 09 copia

 

Step 4 fare  attenzione che aderisca bene alla pelle , eliminando tutte le bolle d’aria che si possono creare fra maschera e pelle. In particolare assicurarsi che aderisca bene nella zona del contorno naso e del sottomento, utilizzando i polpastrelli

Masc 11 copia Masc 12 copia Masc 13 copia Masc 14 copia

Step 5 Lasciare in posa la maschera per 15 minuti come indicato sul retro della confezione, massimo 20minuti. Consiglio di stendersi e rilassarsi nel frattempo 🙂

Step 6 : Rimuovere della maschera e risciacquo del viso con acqua tiepida

Masc 15 copia Masc 16 copia Masc 17 copia

 La mia impressione:

L’effetto principale che ho notato è stato quello illuminate. La pelle, appena rimossa la maschera,sembrava più chiara e luminosa. Non ho invece potuto apprezzare l’effetto idratante perché ho commesso l’errore di risciacquare il viso con l’acqua di Roma che, come forse saprete, è particolarmente “dura”, ossia ricca di calcio .

Consiglio:

Ho notato che il liquido presente nella confezione per garantire che la maschera rimanesse ben imbevuta era molto abbondante per cui vi consiglio di recuperarlo, dopo aver applicato la maschera facciale, per applicarlo su collo e decolte

Masc 10 copia

Per chi volesse provarle ho visto che le vendono in Internet ma ritengo che non sia necessario provare le stesse . Sephora qui in Italia ne propone molte di altre  marche (quelle Shiseido ovviamente sono ottime)  e tutta una linea assolutamente nuova con il proprio marchio ( 3.90€ ):

m8810620_P1863047_princ_hero m8810595_P1863048_princ_hero

Un caro saulto ragazze

Vi lascio tutti i contatti alla mia rete sociale:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

 

»

  1. Io sono una patita delle maschere, da quelle in tubetto a queste di tessuto…anche io sono stata in Spagna questa estate ed anche io ho fatto una scorta pazzesca di mascherelle di ogni tipo e forgia.
    Amo farmi le maschere viso, sono così contenta di farmele perché alla fine della fiera è una coccola e sono quei venti minuti solo miei !Questa non la conosco, ma appena finita la sfilza di koreane e montagne Jeunesse che ho comprato la provo di sicuro!!!:-)

    Mi piace

Rispondi

