Primissime impressioni sui nuovi pennelli professionali di Sephora

Standard

Caare ragazze

Come promesso già nell`articolo in cui vi anticipavo l`arrivo presso la Sephora di Roma dei nuovi pennelli professionali , oggi ho sfidato i 34 gradi e mi sono avventurata verso il centro della città.

Vi lascio il link al mio precedente articolo per ch volesse vedere la linea completa dei pennelli- in Italia non arriveranno tutti infatti- clicca qui per leggere l`articolo

 

Nel punto vendita di Piazza di Spagna, Roma sono arrivati quasi tutti i pennelli viso ed occhi ma non sono arrivati ancora i pennelli tester .  Per quelli bisognerà attendere la prossima settimana. Come vedrete infatti nelle prime tre foto  qui sotto, nello stand ci sono tutti i pennelli ancora sigillati. Di fatto in queste condizioni è ancora impossibile rendersi conto di come siano fatti essendo la testa completamente avvolta in una protezione di plastica. Lo stand mi è sembrato un pochino in disordine, nel senso che alcuni pennelli erano nel posto sbagliato …questo sicuramente dipende dalla maleducazione dei clienti però per un prodotto nuovo appena arrivato a negozio e da far conoscere, ritengo ci vorrebbe un occhio in più anche da parte delle organizzazione. Inoltre i nuovi pennelli non entravano nemmeno negli alloggi ´preforati previsti, essendo questi ultimi evidentemente realizzati con fori più piccoli per i pennelli precedenti  .

 

2014-07-20 11.54.48 2014-07-20 11.54.58 2014-07-20 11.56.05

Fortunatamente nel punto vendita  di Via del Corso, nonostatne  i pennelli esposti fossero meno rispetto al punto vendita di Piazza di Spanga ( mancavano infatti tutti quelli grandi da viso ad esempio per cipria e polveri ) c`era però qualche tester che vi mostro nelle foto che seguono.

Lo stand , seppur più piccolo del precedente, era in buon ordine.

 

Penelli per blush e contouring

Penelli per blush e contouring

Pennello per correttore

Pennello per correttore

Pennello per fondotinta

Pennello per fondotinta

Posso dirvi che le setole dei pennelli  da blush, countouing , fondotinta e correttore  sono meravigliosamente morbide, dense  e piacevoli al tatto. L`impugnatura, lunga e leggera , rende i pennelli ben maneggevoli. Il design è elegante ed accattivante. Insomma a mio parere questi pennelli non hanno  nulla da invidiare ai penneli Sigma , tanto osannati da molte MUA , Bloggers, Youtubbers.

Pennello per eyeliner

Pennello per eyeliner

Passando al pennello da eyeliner, posso dirvi che la punta, che come vedete è leggeremente obliqua, mi è sembrata ben compatta e flessibile anche se forse un pò corta per i miei gusti . Ne consgilio l`ùso ovviamente per applicare un buon eyeliner in gel

PS  il mio eye liner in gel preferito rimane sempre il nero 77 della Inglot 🙂.

Questo pennello consente di delineare con un  tratto  di medio spessore  non sottillsimo ma comunque con un tratto preciso ed uniforme.

Suggerisco, care ragazze, di attendere qualche giorno in più affinchè arrivino tutti i tester e dunque si possa avere una idea più completa della linea. Io stessa mi riservi quel momento per fare una review ancora più puntuale.

 

Piccola nota negativa ritengo che un prodotto nuovo dovrebbe essere lanciato a negozio in altro modo. Non c`era cartellonistica  che allertasse i clienti dell`arrivo di questi pennelli nè depliant esplicativi. I commessi mi hanno detto di andare sul sito ma a questa sera , sul sito italiano della Sephora  non c`è ancora nulla e questo mi sembra davvero un peccato (le uniche novità annunciate fra i pennelli sono solo quelli obliqui di Nars e di altro che non ricordo) . C`erano invece stuoli di commessi che promozionavano i nuovi profumi Gucci,  Laura Biagiotti o il nuvo eyeliner della Benefit etc etc. Mi sembra davverro un peccato, primo perchè i pennelli mi sembrano piuttosto buoni e meriterebbero un posto di rilievo nel negozio, secondo perchè a volte impazziamo per comprare on line pennelli Sigma o Real Techinques o di altre marche quando  potremmo tranquillamente trovare nelle nostre città, se solo lo sapessimo, prodotti all`altezza di quelli citati.

 

Vi lascio come sempre tutti i miei contatti sui social network e vi invito ad iscrivermi al mio blog con i tasti qui a destra in alto

 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Make-Up-Occhi-Verdi/1496935107202917

Twitter: http://twitter.com/makeupocchiverd

Instagram: http://instagram.com/make_up_occhi_verdi

»

  1. Li ho visti e toccati con mano nello store all’interno della stazione centrale a Milano.msono morbidissimi, densi, e come prima impressione sembrano davvero migliori di quelli vecchi che pure non erano male (ho due pennelli viso e tre pennelli occhi di quella linea e mi sono trovata tutto sommato egregiamente). La commessa mi ha spiegato che anche questi sono in setole naturali e cuciti a mano, quindi non dovrebbero perdere neanche un pelo. Non vedo l’ora di testarli, ma per il momento ho un set pennelli già molto nutrito…mese li provi facci sapere! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Charlotte, grazie per il tuo post..
    Ora, a distranza di un paio di mesi di questo articolo e dopo il mio make up haul spagnolo (se vuoi vedi l’articolo che ho pubblicato di recente) ho comprato il pennello numero 59. ottimo!!!
    Lo avevo acquistato per il blush ma la sua forma “tapered” in realtà lo rende più adatto al contouring; è molto morbido e piacevole sul viso.
    Presto farò una review completa dei pennelli da blush che posseggo.

    Mi piace

Rispondi

