Make Up shopping a Londra !!! Consigli su cosa e dove comprare :-)

Standard

th

Allora care ragazze

Il post  di ieri “Ditemi dove andate in vacanza e vi dirò quale make up comprare sta avendo un bel successo e dunque dovrò procedere per ordine rispetto alle richieste ricevute senza scontentare nessuno/a.

La prima richiesta mi è giunta  dall’amica  Alessandra che mi chiede per:

  Londra

Allora per chi andasse a Londra in vacanza e volesse sapere cosa acquistare in termini di make up ecco i miei suggerimenti.

Innanzitutto dirigetevi presso uno dei tantissimi negozi della catena Boots presenti ovunque in città e anche in Aeroporto ove troverete :

  • pennelli Real Techniques e pennelli Ecotools (foto sotto); sui primi ho scritto una recensione di cui vi lascio qui il link ; i secondi non li ho ancora mai provati ma alla prossima “capatina” non mancherò di fare un piccolo acquisto.
  • Boujours , marchio make up di fascia economica che possiede il marchio ben più famoso Chanel (!!! non il viceversa, attenzione!!! ) e produce make up con un ottimo rapporto qualità prezzo; non perdetevi in particolare i blush in crema (foto sotto) usati anche dalla MUA Lisa Eldrige, guarda caso una famossisima MUA che lavora anche per Chanel; anche su Lisa ho scritto un articolo , vi lascio il link qui
  • N° 7 , altro ottimo marchio di fascia economica che produce make up di ottimo rapporto qualità prezzo; non perdetevi la gran varietà di fondotinta che offre (foto sotto);  interessante credo per voi sapere che sempre la magnifica MUA Lisa Eldridge ne è il Direttore Artistico.
  • E poi sempre presso la catena “Boots” vi consiglio  marchi acquistabili in realtà anche in Italia ; i prezzi di Londra sono decisamente più bassi nonostante il cambio euro / sterlina (in particolare ritengo sia vantaggioso acquistare  Maybelline New York)

IMG_1283image1xl1253-ecotls-le-fresh-and-flawless-open_1

Quando siete in città non potete perdervi i grandi magazzini  Selfridges dove trovere te il marchio Urban Decay che invece non si trova nel mitico eben più famoso Harrods. Della Urban Decay non potete perdervi la Naked 1,2, 3 che anche in questo caso convengono nonostante il cambio euro / sterlina.

Ed ovviamente Harrods, il più famoso dei department store di lusso, sito nel quartiere  South Kensington, Londra , mecca del moderno consumismo.

Harrods,South Kensington, ondra

Harrods, South Kensington, Londra

Preso Harrods dove troverete tutti i marchi high end (Marc Jacobs, Mac etc) ma in particolare alcuni che qui da noi non si trovano come ad esempio Shu Uemura (non perdetevi gli splendidi pennelli, foto sott), prestigioso marchio Giapponese.

 

sh th

Non perdetevi inoltre lo Shop Illamasqua, marchio cult britannico dal 1920 !! Il loro negozio non lontano da Piccadilly Circus,  è piccolo ma interessantissimo , le vetrine sono vere e proprie opere di moderno design; è un  fantastico brand che qui in Italia purtroppo non viene venduto in forma diretta . Di questo marchio non perdetevi i magifici blush (foto sotto) .

Mi raccomando durante la settimana fate attenzione aagli orari che osserva il negozio:  chiudono quasi sempre alle 19, la Domenica alle 18:00. Solo il Giovedì si spingono sino alle 20:00!!!

illamasqua illa2 illa

Infine in alcune profumerie trovere senza dubbio Sleek, marchio economico (qui in Italia arrivano solo le palette di ombretti mentre a Londra troverete una varietà di prodotti enorme, in particolare vi consiglio le palette di tris di blush, foto sotto)

collage-blush

Infine oltre il make up vorrei consigliarvi anche qualcosa per la linea corpo.

A Londra resiste ancora la catena The Body Shop che qui in Italia ha subito ormai una drastica riduzione in termini di numero di punti vendita.  Da The Body Shop non perdetevi il Burro Corpo al mango (foto sotto)…..è semplicemente strepitosoooooooooooooooo :

th

Insomma Londra è la meta ideale per le Make Up addicted . Quindi buone vacanze e buon make up!!!

Make Up Occhi Verdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...