Una alternativa economica ai pennelli Sigma !!! :-) Altre coccole per Noi !!

Standard

Care ragazze,

Come promesso oggi voglio parlarvi di una seconda marca di penneli da make up, più economica della Sigma ma decisamente buona.

(per chi lo avesse perso ecco il link al mio articolo sui pennelli Sigma :

https://makeupocchiverdi.wordpress.com/2014/06/04/pennelli-make-up-che-coccolano-quasi-una-terapia/

thCAYBZG7Z pixiwoo thCA01XQ4YthCA4KZLIS

Oggi parliamo dei pennelli REAL TICHNIQUES delle due sorelle inglesi Pixiwoo (si vedano foto in alto), al secolo sorelle Chapman, acquistabili in Italia per ora solo on line , o, se viaggiate, direttamente in negozio o anche in alcuni Aeroporti essendo una marca diffusissima all’estero (USA; UK etc) .

Per ora posseggo solo un pennello Real Techniuques , l ‘Expert Face il cui costo è di circa 12 € contro i 21 € dei pennelli da fondotinta della Sigma. Lo utilizzo da settembre 2013 dunque il tempo di osservazione mi sembra sufficiente a farne una review dettagliata. Eccolo qui sotto , ve lo presento!!!!

Expert Face Brush Real-Techniques-Expert-Face-Brush_01 IMG_1289 IMG_1290 IMG_1291

Utilizzo Lo utilizzo per stendere il fondotinta liquido ma è adattissimo anche per altri usi (contouring o applicazione blush sulle gote) . In buona sostanza è un ottimo sostituto del flat o del round kabuki della Sigma.

Si veda foto comparativa sotto:

A sinistra Expert Face Real Techniques; a sinistra Round kabuki della Sigma

A sinistra l’ Expert Face Real Techniques; a destra il Round Kabuki della Sigma

Caratteristiche tecniche : La caratteristica di questo pennello è che le setole (sintetiche e tagliate a mano, 100% cruelty free) sono corte e molto folte ; molto più folte di quelle tipicamente presenti in un pennello da fondotinta. Ciò consente, alla stregua dei pennelli Sigma (comunque un po’ più costosi) , una applicazione precisa ed uniforme , con una coprenza medio alta (ovviamente se il fondotinta è tale). Inoltre la testa del pennello è piccola per cui consente di arrivare benissimo in zone del viso più anguste quali incavo del mento , contorno naso, attaccatura dei capelli, orecchie. Il manico è in Alluminio il che rende il pennello leggero e maneggevole .

 

Peculiarità : la base della impugnatura del pennello è piatta per cui si può comodamente poggiare e rimane in piedi sul vs beauty , in fedele attesa che Voi arriviate a farvi belle.

Linea Pennelli RealTechniques: Non ho mai utilizzato gli altri pennelli della linea oltre questo ma le youtubbers e MUA internazionali  li usano con grande soddisfazione e alla stessa stregua di penneli molto più costosi .

Particolarmente rinomati :

  • Setting brush , con punta leggermente appuntita ; utilissimo per fissare il correttore tramite la cipria in zone quali le occhiaie
  • Blush brush apparentemente grande ma a detta di molte youtubbers perfetto e morbidissimo per le gote…praticamente anatomico
  • Stippling brush : pennello duo fibre adattissimo per risultati ad alta defizione con stesura del fondotinta effetto “naturale”

Ecco le foto nello stesso ordine di cui sopra :

blush_brush_52c72392bef65 setting_brush_52c7248a05202 stippling_brush_52c724afe679d

Io ho acquistato l ´Expert Face  a Londra al prezzo di 9.90 sterline ma sono disponibili anche in Italia presso vari siti di vendita   on line.

KIT Esistono infine moltissimi kit della R.T.  per chi è alle prime armi e vuole iniziare con un comodo ed economico set oppure per chi vuole fare un regalo originale:

thCATJUNZG         travel_essential_5273bbc0b6a94  mini_brush_trio_532761806650e

Vi lascio, care ragazze, anche il link al sito della Real Techniques ove troverete , per ogni pennello, il video tutorial che vi guiderá nell´ utilizzo: http://realtechniques.com/shop-collection/your-base-flawless/expert-face-brush

Un caro saluto

Make up occhi verdi, ricordatevi che sono anche su Facebook, Instagrtam, pinterest , si veda barra laterale a destra nel blog. Vi aspetto!!

Annunci

»

  1. sono sempre più sconvolta del tuo sapere in termini di make up,scopro ogni giorno aspetti della tua personalità che non immaginavo avessi; cmq io il fondotinta l’ho sempre steso con le mani, come si può con il pennello.
    domani parto per cagliari ritorno domenica spero di esserci per la vs pratica
    baci berni
    p.s. saluta il maestro

    Mi piace

    • Ciao Berni, in fondo conoscersi è bello anche per questo. 🙂 Prima lo stendevo con la spugnetta anche io ma ho scoperto che coccolarmi con i pennelli mi piace molto. Ovviamente per truccare un’altra persona il pennello è più igienico (a patto che si effettui una corretta pulizia dei pennelli) ma anche su noi stesse è una cosa che va provata. Spero davvero Domenica riusciate ad essserci, per divertirci un pò insieme. Un caro abbraccio. 🙂 make up occhi verdi

      Mi piace

  2. Pingback: Decimè donde viàjas y yo te digo qual maquillaje comprar | make up occhi verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...