Youtuber/MUA della settimana: questa volta della nostra terra e uomo: MrDanielMakeup

Standard

dan  dan 3 dan 4Care ragazze ,

 

Ed eccoci venuti alla elezione della youtubber/blogger , make up artist della settimana.

Avevo già “eletto” la prima settimana la youtuber/blogger Camila Coelho, brasiliana tutto pepe e Lisa Eldrige , MUA inglese super professionale ; la seconda settimana avevo invece “eletto”  Cristalis007, la folle/ simpaticissima reviewer  nord americana, compulsiva dell’acquisto make up. Ho saltato l’elezione della terza e quarta settimana , lo ammetto , nonostante le mie promesse….ma gli impegni erano troppi ed articoli di questo tipo levano molto tempo, soprattutto perchè scegliere fra artisti che ammiro molto è sempre molto difficile, soprattutto da un punto di vista afferttivo ed emozionale.

Ma  questa quinta settimana non ho davvero più scuse. Ed ecco il dilemma?? Chi eleggere ??

Ancora una straniera o finalmente una italiana ?

Il dubbio è quasi amletico perché ci sono diversi youtuber/blogger , make up artist che veramente catturano la mia attenzione e la mia simpatia..e questa volta ho una seria difficoltà poiché oscillo fra due italiani, un uomo (!!! Si !!! un uomo!!!) ed una donna, per ragioni diametralmente opposte.

Ma devo scegliere….

E finalmente il dado è tratto…il primo italiano ad essere eletto è anche il primo uomo ad essere eletto!!! E dire che prima di iscrivermi al suo canale avevo a lungo esitato, per uno stupido preconcetto…ma si sa…. a volte vince l’antico adagio “Nemo profheta in Patria” .

Trattasi di Daniele Lorusso (foto sopra), su youtube “Mr Daniel Make up “, talentuosisimo make up artist di Milano (a fine articolo troverete tutti i link del caso, non vi preoccupate!!).

 

Cosa ho imparato da lui e cosa mi piace del suo canale you tube:

Adoro la tecnica che che D. ha per sfumare gli ombretti , davvero elegante e delicata. Adoro la luminosità che con i suoi make up riesce a regalare ad ongi volto! Gran parte del suo successo ritengo sia da individuare non solo nella sua abilissima  tecnica in qualità di MUA ma anche nella sua loquacità, spontaneità, abilità nel descrivere le caratteristiche di un prodotto . Questo ritengo  faccia la differenza, rende i suoi video estremamente piacevoli da seguire e dona estrema concretezza alle sue realizzazioni artistiche.

Inoltre apprezzo moltissimo che D. realizzi spesso e volentieri  i propri trucchi sulle sue amiche, a volte su sua sorella rendendo ciascuna di queste donne bellissime, nonostante le peculiarità di ognuna, come d’altronde sempre dovrebbe essere nella vita di tutti i giorni . Insomma così che ognuna di noi possa  sognare un po’ 😉

Quali prodotti /marchi ho conosciuto grazie a lui:

Ovviamente Nabla (casa cosmetica fondata di recente da D.) , ma anche ottimi marchi ahimè in Italia non commercializzati quali ad esempio Charlotte Tilbury e Ellis Faas (D. adora il suo fondotinta che prima o poi testerò J ) .

Come scrivevo poco sopra, 6 mesi fa, Daniele Lorusso ha fondato la casa cosmetica Nabla, brand indipendente, che non testa su animali (né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti), non commercia i propri prodotti in paesi in cui vige l’obbligo di effettuare test sugli animali, non usa né ingredienti né coloranti di origine animale (gli unici prodotti Nabla che non sono vegani sono quelli contenenti cera d’api).

Vi lascio il link al sito della Nabla , se vi va di fare un giro vi consiglio di dare una occhiata ai loro ombretti e alle loro bellissimi mini pallette magnetiche: https://www.nablacosmetics.com/it/

Ovviamente Vi lascio anche il link al canale you tube di D., non perdetevi i suoi trucchi sposa

http://www.youtube.com/watch?v=1plpgFgYz_M&index=29&list=PLoCNudPRqUFJvJRfJ6wlXhKk3PuV6sKot

dan 2

Una menzione particolare inoltre va alla sua nuova collezione di ombretti Nabla , dal nome altamente evocativo,  Solaris Collection che proprio oggi viene immessa sul mercato. Solaris è il primo ampliamento della gamma base Nabla a soli 6 mesi dalla nascita del marchio.

Manifesto della nuova collezione Nabla, Solaris

Manifesto della nuova collezione Nabla ” Solaris”, ispirata alla luce dell’estate

Trattasi di 8 meravigliosi ombretti , di cui nessuno soft mat, il cui manifesto è quello che vi riporto , dell`artista spagnolo Conrad Roset. Credo che non vi sia presentazione migliore della collezione che proprio quella di Daniele, per cui vi lascio il link, care amiche , al suo video. Mi fa piacere inoltre possiate ascoltare l`incipìt di tutti e  dico tutti,  i suoi energizzanti video ossia il suo simpaticissimo ``Ciao ragazze, ciao ragazzi“. Spero veniate contagiate come me dalla sua abilità.

https://www.youtube.com/watch?v=USKixFJjMug

Un caro saluto a voi tutte, lasciatemi i vs commenti, Vi ricordo che sono anche su Facebook, Instagram e Pinterest (si veda barra al lato destro di questo blog)

make up occhi verdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...