Ancora la Bakel !!! Cool Eyes, trattamento urto borse e occhiaie !!!!

Standard

 

Bakel 2 copia

Salve ragazze!!! Innanzitutto buon inizio settimana!!!

Ed ecco il mio secondo articolo sui prodotti Bakel .

Vi lascio il link al primo articolo che descriveva la politica di questa azienda italiana tutta orientata alla eliminazione dai propri prodotti  delle  sostanze nocive per la nostra pelle (i prodotti Bakel non contengono : petrolati , siliconi, solfati, profumi , alcool, conservanti, coloranti, peg,ppg etc) e all’utilizzo di soli prinicipi attivi:

https://makeupocchiverdi.wordpress.com/2014/05/20/100-principi-attivi-zero-sostanze-inutili-questa-e-la-bakel/

Come avevo promesso dunque mi sono recata nella Profumeria del mio quartiere che avevo trovato indicata sul sito della Bakel stessa, la Profumeria “Il Melograno” di Roma. Devo dire che è una delle profumerie più sofisticate del quartiere e proprio per questo in verità l’avevo da sempre evitata.  Sono arrivata in questo quartiere che avevo 26/27 anni ed una profumeria tanto elegante, devo ammetterlo,  mi aveva sempre intimorito. Per lungo tempo ho preferito  recarmi in luoghi più familiari, dove ti muovi in totale autonomia, senza che le commesse ti aiutino se non sotto esplicita richiesta.

Ora  mi rendo conto che la mia esperienza di acquisto è andata via via trasformandosi in qualcosa di più consapevole , almeno sui prodotti che considero fondamentali  nella mia routine quotidiana di pulizia ed idratazione.

Dunque,  spinta alla ricerca dei prodotti Bakel, mi sono fatta coraggio e sono entrata, per la prima (!!!) volta in questa profumeria super elegante!!!

Devo dire che ho ricevuto una accoglienza meravigliosa.

La proprietaria –  una signora bionda elegantissima  che  indossava un vestito blu di raso un poco retrò- mi ha ricevuto con un bel sorriso aperto. I capelli corti,  incorniciavano il suo bel viso curato. Le ho spiegato con sincerità perchè fossi lì :  verificare se davvero avesse i prodotti Bakel che stavo testando e conoscerne i prezzi per un futuro acquisto .

Principalmente ero interessata all’Acido Ialuronico: ho scoperto che la confezione da 30ml viene 140 €.

Un prezzo indubbiamente non basso ma sono tutt’ora incoraggiata all’acquisto dal fatto che questi prodotti siano al 100% costituiti da Principi Attivi e che non contengano sostanze nocive per la mia  pelle….insomma una differenza concreta con i prodotti più economici, se ci si informa …c’è e non si puà ignorare!!!

Inoltre aver compreso che molte delle creme che acquistavo erano, diciamolo, piene di schifezze, mi rende ora praticamente impossibile applicarle in modo costante.

La proprietaria è stata cortesissima e avendo compreso che sono intenzionata ad acquistare mi ha illustrato le caratteristiche di altri prodotti della Bakel, donandomi altri campioni per permettermi di avere una visione più completa della linea prima di decidere. Mi è sembrato un approccio molto professionale.

Il suo non era un interesse limitato alla mera vendita momentanea. Piuttosto voleva informarmi /formarmi e rendere il mio acquisto ancora più consapevole. Ho apprezzato moltissimo questo approccio, di certo non comune, orientato a voler stabilire da subito un canale di fiducia reciproca.

Vorrei dunque parlarvi, nei prossimi giorni, dei vari prodotti che mi ha permesso di testare.

Il primo è Cool Eyes (foto in alto), trattamento urto per borse ed occhiaie (foto in alto). Il nome è divertente perchè oltre a richiamare il concetto di freschezza (cool = fresco) richiama il concetto di cosa … “figa”!!  (cool= figo) .

La cosa mi diverte, sinceramente non so se questo piccolo doppio senso sia stato voluto o meno …ma mi diverte!!!

La consistenza del prodotto è assolutamente cremosa. Si massaggia delicatamente e prolungatamente nel contorno occhi. Nei secondi successivi al massaggio si comincia a sentire nella zona una  forte sensazione di frescura, simile a quella che può produrre la stesura di un prodotto mentolato.

Essenzialmente il prodotto gioca sull’effetto combinato  di tre ingredienti:

  1. il dipeptide, che stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso,
  2. il tetrapeptide, che contrasta la perdita di tono,
  3. l’esperidina, contro la fragilità capillare.

Ecco comunque per i più precisi 🙂 gli ingredienti nel dettaglio ed il beneficio di ciascuno di essi:

  • Hamamelis Virginiana Water = Antiossidante, lenitiva
  • Sorbitan Olivate = Nutriente, elasticizzante
  • Theobroma Cacao Butter = Idratante, nutriente
  • Hesperidin Methyl Chalcone = Anti-borse e occhiaie
  • Dipeptide -2 = Anti-borse e occhiaie
  • Palmitoyl Tetra Peptide -7 = Anti-borse e occhiaie
  • Argania Spinosa Oil = Nutriente, elasticizzante
  • Saccharomyces Cerevisiae Extract = Rigenerante, ossigenante
  • Menthol = Rinfrescante, anti-gonfiore
  • Tocopherol (Vit. E) = Antiossidante
  • Glyceryl Caprylate & Glyceryl Undecylenate = Emolliente
  • Xanthan Gum = Emolliente
  • Glycerin (Vegetale) = Idratante

Ora sono circa 4 giorni che lo applico mattina e sera e mi sembra di vedere i primi risultati.

Continuerò credo almeno per altri 7 gg poichè credo che tanto mi durino le tre bustine (ciascuna da 2 ml) che mi sono state donate come tester. Ovviamente a fine trattamento Vi farò sapere fornendoVi una opinione più completa. Per ora l’unica cosa che rilevo è che a volte la sensazione di fresco è molto forte, a volte meno o quasi assente. Eppure a me sembra di massaggiare sempre con la stessa intensità e per lo stesso tempo. Devo capire meglio 🙂

Spero mi  seguirete sino a quel punto  🙂

Attendo fiduciosa i Vs commenti 🙂  rispetto all’argomento: Vi capita di avere occhiaie e/o borse?

Avete capito il perchè? Sapete come ovviare ? Che prodotti usate e come Vi trovate? Insomma se vi va….parliamone e confrontiamoci:-)

Un caro saluto

make up occhi verdi 🙂

 

 

»

  1. ma come fai ad avere il tempo anche per scrivere articoli di makeup?le tue marche di prodotti sono almeno sponsorizzate dalle aziende madri?cmq questo articolo è molto interessante, unpò meno qello sui prodotti della kiko che conoscendoli li trovo, si di basso prezzo ma anche di bassa qualitàun abbraccio a stasera bernip.s se fossi in te gli darei un taglio anche sul makeup del mondo tanghero che conosci molto bene e dove potresti dare utili suggerimenti.ci vediamo questa sera un abbraccio berni

    Liked by 1 persona

    • Grazie Berni per il tuo commento. Il tempo lo trovo grazie al divertimento che le cose mi regalano…lotto quotidianamente per trovarlo .
      Questo blog ha lo scopo di parlare di molti prodotti e di molte marche, alcune riservate a fasce di età più giovani e dunque più accessibili, altre sicuramente di spessore diverso ma destinate proprio per questo anche a problematiche e fasce di eta`superiori.
      Un abile scelta però dei prodotti possono consentire a tutte le tasche e alle donne di tutte le età di divertirsi con il make up.
      Questo è il bello del gioco. Un abbraccio, make up occhi verdi
      PS Per gli smalti Kiko , come ti dicevo Domenica, usa due passate di base Layla 070 e vedrai che andrà meglio

      Mi piace

  2. Pingback: Ancora la Bakel !!! Questa volta un prodotto dal nome criptico : Q10-B5 ! | makeupbyocchiverdi

  3. Pingback: Ancora la Bakel, questa volta pe il corpo: effetto lifting per le zone atone! | make up occhi verdi

  4. Pingback: BAKEL, 100% principi attivi e zero sostanze inutili: il nuovo siero rivitalizzante, illuminante, anti etá !!! | make up occhi verdi

    • Ti capisco…quando fa freddo anche io mi sveglio con la zona perioculare un pò gonfia ed ho bisogno di un buon prodotto che mi aiuti. Inoltre per una domna quella è la zona second me più importante poichè circonda gli occhi, lo specchio dell’anima!

      Mi piace

Rispondi

