Astra come mai mi era sfuggita??? :-) Review rossetti

Standard

IMG_1097

Da poco ho scoperto un nuovo marchio di cosmetici Italiani. L’azienda si chiama Astra ed ha sede in Umbria, per l’esattezza in provincia della bellissima Todi.

Sul sito dell’Azienda http://astramakeup.com/ leggo “da più di trent’anni propone un binomio vincente tra cosmetici sicuri e moda. I trend della moda sono riproposti nel trucco per un pubblico attento alla qualità dei prodotti e al piacere di valorizzarsi.” “30 anni “ mi chiedo subito? Ed io dove ero nel frattempo????

Ecco comunque come l’ho conosciuta .

Un giorno di circa un anno fa, reduce da una influenza invernale, ancora priva di forze, avevo fatto un piccolo giro per riprendere i contatti con il mondo in un quartiere Romano dove in verità non mi reco mai; l’occasione era quella di accompagnare il mio fidanzato alla sua lezione di tiro con l’arco. In una piccola Profumeria di quartiere noto lo stand Astra che da subito mi colpisce per varietà ed economicità dei prodotti offerti e per ottima pigmentazione degli ombretti. Ma quello ancora non era il nostro momento J..io ero ancora in convalescenza e le energie non erano quelle giuste per lanciarmi in una nuova avventura.

Quest’inverno, senza aver comunque dimenticato questo marchio (scoprire delle novità in Italia ahimè non è semplice), la riscopro con piacere in quartiere a me ben più familiare e nuovamente ne rimango colpita!!! Questa volta a colpirmi è la varietà degli ombretti in crema, la loro consistenza (tipo mousse) ed i colori accattivanti …sono molti di più dei miei amati Color Tatoo Maybelline New York (che in Italia, ahimè, escono con un numero di edizioni/collezioni molto inferiore a quello con cui escono al mercato negli USA).

E così faccio il primo timido acquisto, compro un ombretto in crema violetto, costo 3 €.

Ma il vero e definitivo colpo di fulmine con Astra scatta sabato scorso quando una nuova Profumeria apre nel mio quartiere di nascita e all’inaugurazione presenta uno stand nutritissimo di prodotti Astra, nuovi , intatti , ancora nessuno li ha testati né swatchati…mi sento come l’esploratrice di un’isola vergine, una eroina post moderna …ed i prezzi sono alla mia portata !!!

Il che rende l’acquisto facile, possibile, immediato, molteplice.

Esco dal negozio piena di swatches, di colori , di allegria !!! La figlia della proprietaria, una bimbetta di 8 anni mi imita e si riempe le mani di colori. Il mio esempio immagino sia stato diseducativo per questa bambina che compostamente non aveva osato toccare i colori prima della inaugurazione e dell’arrivo delle clienti. Ma mi compiaccio nel poter vivere questa divertente esperienza con lei e con il sapiente consiglio della mamma che mia accompagna nella mia piccola esperienza di acquisto .

Ecco i miei primi acquisti consapevoli (stavolta lo volevo davvero!!! Era il momento!!!) : fra la linea di rossetti, disponibili in una gamma di colori vastissima, scelgo il numero N° 10 ed il N°.24.

Un nude elegantissimo (N°10) ed un vinaccia intenso (N°24)!!!

IMG_1101 IMG_1100

La pigmentazione è alta, sulle labbra sono piacevolissimi da stendere. Sto testando in questi giorni la durata e non mancherò di farvi sapere.

Vi lascio le foto degli swatches qui sotto!!! Rispetto a quello che vedete sul braccio , sulle labbra i colori risultano leggermente più luminosi .

Unica nota leggermente negativa : hanno un sapore non totalmente neutro ma quasi.

E voi ??? Avete mai visto questo marchio e questi prodotti ???

Make up occhi verdi

IMG_1102

Sopra swatch rossetto N° 10, sotto n° 24. Luce diurna naturale

Da sinistra n°24 e n° 10, luce diurna naturale

»

Rispondi

